Quando le serie Tv incrontrano la musica

Quando le Serie Tv incontrano la musica | Marta #16

Tutte le cose belle prima o poi finiscono, oggi è giunta l’ora di chiudere questa rubrica condivisa per settimane con Federica. Ho pensato di calare il sipario, dedicando quest’ultimo appuntamento ad una star attualmente impegnata nella mia amata serie Shadowhunters. Vi sto parlando della più roscia di tutte:

KATHERINE MCNAMARA 

Katherine McNamara (Kansas City, 22 Novembre 1995) è un’attrice, modella e cantante statunitense. Fin da piccola ha sempre dimostrato la sua bravura, finendo il liceo a 14 anni e laureandosi a soli 17 anni con tanto di lode alla Drexel University in Business Administration, seguendo dei corsi online.
Molti di noi la conoscono sotto le vesti della Shadowhunter cresciuta come una mondana, Clary Fray/Fairchild.

Altri la ricordano anche in diversi ruoli sul piccolo e grande schermo, solo per citarne qualcuno: Capodanno a New York, Maze Runner – La fuga, Natural Selection e Glee.

Ma ciò di cui alcuni non sono affatto a conoscenza riguarda il suo passato nel campo della musica, precisamente a Broadway.
L’allora tredicenne Kat, debuttò nello spettacolo A Little Night Music nella parte di Fredrika Armfeldt al fianco di artisti importanti del calibro di Catherine Zeta-Jones e Angela Lansbury.

In seguito ha interpretato Esther Jane in A Christmas Story, il Musical, e non si è di certo fermata qui, partecipando in altri spettacoli come To Kill a Mockingbird, Inherit the WindThe Secret GardenGalileoThe Crucible e Annie.
Quando prima ho nominato alcune sue apparizioni al cinema e in tv, ho volontariamente omesso delle cose per procedere per grado dal punto di vista musicale, parlandovi prima delle sue esperienze teatrali. Ora, siamo pronti a parlare di Katherine McNamara che canta colonne sonore e nei film TV. Sto parlando di Girl vs.Monster, Contest, A Sort of Homecoming e Little Sevages.

Non ha una bellissima voce?
A me piacerebbe sentirla cantare in qualche episodio di Shadowhunters, magari chitarra e voce con Simon, proprio come in questo video girato dietro le quinte.

 

 

 

Siamo ufficialmente giunti al termine di quest’avventura che per me è stata interessante e divertente. Ringrazio chi ha letto in queste settimane sia i miei articoli che quelli di Fede, con la speranza di non avervi annoiato ma aiutato a conoscere altre qualità dei nostri beniamini.
Ne approfitto per ricordarvi di seguirci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati su news, recensioni ecc.

-Marta

 

 

 

Commenti disabilitati su Quando le Serie Tv incontrano la musica | Marta #16

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.