Quantico,  Recensioni,  Telefilm

Quantico – Recensione 1×15

Agenti, ben tornati nel nostro Blog a parlare di Quantico.
Questa serie bellissima, ci sta finalmente, pian piano, dando delle piccole risposte nonostante il grande dilemma che non ci hanno ancora rivelato: “Chi è l’attentatore?”
Su questo ancora aleggiano davvero tantissimi dubbi ma nonostante questa incognita, in questo episodio ne abbiamo viste comunque delle belle.Approved

Iniziamo a parlare del mio geniaccio Simon che sta lavorando per riconoscere la voce  dell’attentatore e poter quindi aiutare la Parrish: che dolcezza quel ragazzo.
L’attentatore parla chiaro, all’ingresso del lavoro Alex troverà un pacco per lei e quello che dovrà fare, per la prima volta, forse nuocerà seriamente a qualcuno.
Il pazzo, vuole che Alex scambi due flaconi di pillole per mettere “fuori gioco”, almeno per un po’, la senatrice Haas che tra l’altro cerca disperatamente, come noi del resto, il figlio Caleb, scomparso dopo la morte del padre.
Noi riusciamo a vedere il ragazzo solo nei flashback di Quantico e ci manca un sacco il nostro giovane agente Haas in giacca e cravatta!Cry 2Tutta la storia di New York gira attorno ad Alex che cerca di mettere questo benedetto flacone nella borsa della senatrice e l’ex moglie di Rayan, Hannah che ce la sta mettendo tutta per far uccidere la povera Alex, per non parlare della simpatia innata di quella donna che neanche l’acido muriatico…
Voleva licenziare l’unico agente serio del dipartimento: FOLLIA.
Sul finale poi però, la donna ha avuto la grande illuminazione, capendo che FORSE e sottolineo FORSE, esiste un attentatore più grande di quelli che abbiamo visto, che comanda gli attacchi.
Facciamo tutti insieme un applauso all’unica persona che è riuscita a capirlo senza che gli venisse messa una cintura di esplosivo alla vita!applausi-gifFacciamo un salto indietro a Quantico dove a farci compagnia ci saranno Rayan e Caleb e tutto sarà ovviamente più bello.
Dopo le esercitazioni per la difesa, dove Shelby è incantata da Caleb e noi la comprendiamo in tutto,
affrontiamo una lezione speciale ma che non termineremo mai perché Quantico finirà sotto attacco.
Ebbene si, la scuola di Quantico andrà in isolamento a causa di Charlie, il figlio di Miranda che non ha ancora finito di combinarci guai con gli uomini che lo hanno rapito o meglio, che hanno finito di rapirlo.
Questo è stato uno dei due grandi colpi di scena dell’episodio, Charlie non è mai stato rapito bensì era tutta una montatura per farlo interrogare a Quantico, così che potesse fornire importanti informazioni  agli attentatori o qualunque cosa siano, per fare un blitz.405Questa storia magicamente si ricollega con quella di Niamh e Raina, la prima per aiutare Charlie si è proposta per fare da infiltrata ed aiutare Miranda a smascherare la banda.
Proprio mentre Nimah e Charlie stanno per arrivare a Quantico, gli attentatori sono entrati e i due sono costretti a rifugiarsi a casa della preside.
Dopo che a Quantico, la squadra di recupero ha sistemato la situazione, tutti si precipitano da Miranda perché un membro della banda è proprio li.
Dopo che Charlie è stato costretto a puntare la pistola contro la madre, spara all’attentatore ma non gettando la pistola e mettendosi davanti la finestra armato, gli agenti hanno sparato a vista.

L’episodio si conclude con Miranda chinata sul corpo del figlio che non sappiamo se sia vivo oppure no, io spero NO.Schermata 2016-03-30 alle 00.56.43

Apriamo l’ultima piccola parentesi su Shelby e Calbeb, dove troviamo il secondo colpo di scena.
Come era facilmente prevedibile, la doppia identità di Caleb serviva per proteggere Shelby da un’ atroce verità che l’avrebbe distrutta: I SUOI GENITORI SONO VIVI, si sono finti morti nell’attentato per 13 anni e per di più la famosa finta sorellastra cattiva era un contatto dei genitori.

Tutti i soldi chevenivano inviati a lei, venivano girati ai genitori di Shelby in cambio di una percentuale.
Caleb è stato dolcissimo in tutto e per tutto.
LO ADORO FOLLEMENTE.Futurama in loveSchermata 2016-03-30 alle 00.58.28 Schermata 2016-03-30 alle 00.58.30

Alex, dopo aver spolverizzato Rayan al telefono per mesi gli fa abbandonare la copertura, rischiare tutto la carriera per lei perché, come gli ha detto a chiarissime lettere, la ama ma lei presa da non si sa quale GRAVISSIMO problema mentale, lo lascia perché non vuole che un ragazzo la distragga dal lavoro che ha sempre sognato di fare…
Alex…tumblr_nd8qmi7KDw1rj03feo2_400

Con l’immagine di Caleb Haas e Rayan Booth, quindi un’immagine meravigliosa, vi lascio aspettare il prossimo episodio!

Sara.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.