Fear The Walking dead,  Recensioni,  Telefilm

Fear The Walking Dead – Recensione 3×01/3×02

Con il caldo afoso che sta lentamente dominando la nostra penisola, molte serie tv ci hanno lasciato qui a soffrire per i loro stessi Season Finales ma, ecco che, nel degrado più totale, torna una serie STREPITOSA ad allietarci la giornate estive, una di quelle che amo particolarmente, si, avete capito bene, sto parlando di Fear The Walking Dead.
Come potrei non prenderla sotto la mia ala protettiva e parlarvene settimana dopo settimana?
Semplicemente IMPOSSIBILE quindi, miei cari lettori, mettetevi belli comodi che iniziamo una mega recensione della doppia Première!

3×01 “Eye of the Beholder” 

Episodio straordinario dal ritmo serratissimo, pieno di tensione, azione, emozione e un pizzico di splatter che in questo genere è doveroso ed inevitabile.
Ci troviamo esattamente dove ci eravamo lasciati, il nostro gruppo è stato sequestrato da alcuni militari che, almeno inizialmente, sembrano non avere buone intenzioni nei confronti dei loro “prigionieri” e, particolarmente, in quelli del loro BELLISSIMO leader Troy interpretato da Daniel Sharman.
Eh bene si, il lupacchiotto Isaac Lahey di Teen Wolf e il Kol Mikaelson (con il corpo di Kaleb, in verità) di The Original si è trasferito ufficialmente in un ambiente post apocalittico infestato da temibili zombies, E MENOMALE, la divisa militare gli dona moltissimo e il suo carattere da finto duro spietato ha saputo entusiasmarmi.
Fin dall’inizio Troy si è mostrato comprensivo e compassionevole nei confronti di Alicia e Maddison ma, all’interno della base militare dove il nostro gruppo si trova, il Big Boss è a capo di alcuni esperimenti scientifici che prevedono la morte di molti prigionieri, tra cui Travis, Luciana e Nick.
Comunque, forse parlo in questo modo a causa del fatto che accanto al mio letto, dal quale vi sto scrivendo, c’è la mia foto con il bellissimo Daniel che posso vedere molto facilmente dato che mi basta ruotare semplicimente la testa.

“Eye of the Beholder” è stato un episodio davvero entusiasmante ma allo stesso tempo LA COMPLETA ROVINA DEL MIO POVERO CUORE!
Come tutti sapete probabilmente la splendida Alycia Debman – Carey prima di approdare nella serie AMC è passata per The 100, dove interpretava la mitica LEXA.
In questo stesso episodio, ad aggiungersi a Alycia e Daniel arriva Noel Fischer, interprete di Mickey Milkovich in Shameless ma pensate che sia finita qui? Ebbene no perché il crossover si fa ancora più epico con Sam Underwood interprete di Luke in un’altra serie, The Following.
Insomma un cast eccezionale per comporre una serie con i fiocchi e per non farci sentire la mancanza di una perdita davvero importantissima (ma di questo parleremo nel prossimo episodio).

Maddison Clarke

Nonostante non sia uno dei miei personaggi preferiti, anzi mi sta un po’ sulle balle di fieno, trovo che sia la vera Bad-ass del gruppo e lo ha dimostrato per l’ennesima volta quando ha conficcato un cucchiaino nell’occhio di Troy per farsi dire che fine avesse fatto il povero Travis.
Per ricongiungere la sua famiglia ce l’ha messa davvero tutta e questo suo carattere duro e violento mi piace molto anche se penso che la lucidità le stia per scappare via dalle mani.
Comunque i suoi metodi estremi sono serviti a qualcosa infatti, riusciamo a recuperare anche Travis, impegnato in una lotta all’ultimo respiro con i non morti.
In questa scena il povero Travis mi ha fatto davvero molta tenerezza, dalla morte del figlio il suo sguardo è diventato spento, quasi MORTO e tutta la rabbia repressa gli ha permesso di salvarsi dall’arena dei non morti.

Nick e Luciana

Adoro questa coppia e spero davvero che le sofferenze della ragazza possano trovare presto la loro fine, è una donna dal carattere forte quindi credo in lei ma vederla così sofferente e impossibilitata fa perdere molto ad un personaggio che è uno dei miei preferiti.
Comunque, tralasciando questa parentesi, ho amato il “I don’t leave you” di Nick detto in Spagnolo, una lingua che mi fa letteralmente impazzire soprattutto quando si tratta di dichiarazioni d’amore.
Non apprezzo molto fisicamente l’attore di Nick ma quando ha preso le guance della ragazza ed ha sfoderato quello spagnolo rudimentale avrei decisamente voluto trovarmi al posto di Luciana.

Giungiamo al termine dei primi 50 minuti con una vera catastrofe perché nel tentativo di scappare di Nick, procurato tra l’altro grazie a Travis che in questo episodio è stato una vera e propria roccia, ha inondato la base militare di non morti e tutti sono dovuti fuggire separandosi di nuovo in due gruppi.

3×02 – The New Frontier

Dopo il primo episodio scoppiettante e pieno di azione, calano un pò i ritmi infatti, la seconda parte della Première è stata più intima e dedicata alle emozioni dei personaggi.
I due gruppi che si erano divisi stanno cercando di raggiungere lo stesso luogo con mezzi di trasporto diversi, Travis, Alicia e Luciana sono in aereo con il fratello apparentemente buono di Troy e un’altra sorellastra mentre Maddison e Nick sono in macchina con Troy e un’altro militare.

Iniziamo parlando dalla CATASTROFE aerea che in seguito ad un improvviso e inspiegabile attacco ci ha fatto dire addio ad uno dei protagonisti, IL NOSTRO TRAVIS!
Da quello che ho capito, non molto perché erano nel panico più totale, ho intuito che anche se si fosse salvato dal proiettile sarebbe comunque morto in seguito al morso di un non vivo.
Con tutto quello che ha fatto per salvare tutti di certo non volevamo vederlo precipitare giù da un aeroplano e per giunta senza la possibilità di dire addio a Madison, UNA VERA CRUDELTÀ.

ALICIA:

Da questa ragazza mi aspetto molto di più ma è evidente la sua crescita infatti, la freddezza nell’uccidere i non vivi per salvare il fratello di Troy non mi è rimasta indifferente.
Sinceramente la sua storyline è stata molto intensa ma povera di fatti, oltre alla tristezza della morte di Travis e alla convivenza forzata con Jakey che però sembra essere nata sotto una buona stella, non c’è stato nulla di così sconvolgente, anche se, ho trovato di forte impatto la morte della sorellastra di Jakey.

MADDISON E NICK

Sicuramente mamma e figlio sono stati Reginetta e Re dell’episodio infatti, l’ansia del mancato ritorno della loro famiglia alla fattoria è stata padrona per un buon 90% dell’episodio ma questa particolarità ha fatto in modo che i due si avvicinassero al padre di Troy, padrone della fattoria che, almeno per ora, si è mostrato un tipo con le rotelle tutte a posto.

Senza il minimo dubbio la scena più straziante è stata quella in cui Maddison riabbraccia sua figlia e cerca disperatamente Travis che però ormai, se non è morto cammina per le strade con le sembianze di uno Zombie. Neanche io, come Nick e Alicia, mi fiderei di restare più del dovuto in un posto in cui una persona ancora viva, in condizioni critiche ma pur sempre con il battito, viene considerata un pericolo ed infatti, la gente del posto le punta una pistola alla testa.
Lo shock della perdita di Travis sicuramente ha smosso corde misteriose in Maddison e chissà che cosa le dirà la testa nei prossimi episodi visto che a quanto pare vuole prendere il controllo della fattoria!

Per questa DOPPIA Première è davvero tutto, la prossima settimana noi torniamo puntuali come un orologio svizzero e vi aspettiamo sempre qui!

Commenti disabilitati su Fear The Walking Dead – Recensione 3×01/3×02

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!