Recensioni,  Supergirl,  Telefilm

Supergirl – Recensione 3×03

La settimana scorsa eravamo rimasti alla richiesta d’aiuto da parte di M’gann nei confronti di J’onn e bisogna ammettere che le aspettative di assistere a qualcosa di bellissimo che ci hanno tenuto sulle spine durante la settimana sono state ripagate da una puntata a dir poco emozionante.
“Far From The Tree” ha visto l’alternarsi di due storie, entrambe toccanti, infatti, se da una parte Supergirl e J’onn erano impegnati a salvare il pianeta Marte, dall’altra Alex e Maggie festeggiavano una sorta di addio al nubilato e proprio quest’ultima ha dovuto anche fare i conti con il proprio passato.
Tutti pronti per analizzare nel dettaglio ciò che è accaduto?

J’onn non ha tardato a correre in soccorso alla richiesta d’aiuto lanciata dalla sua amica e, nonostante il tentativo di voler partire per la missione tutto da solo, la nostra Supergirl, appoggiata da sua sorella, ha scelto di partire insieme a lui per aiutarlo a salvare il suo pianeta.

Come abbiamo potuto notare, le prime presentazioni tra il gruppo di M’gann e J’onn non sono state proprio delle migliori. Nel giro di pochissimi secondi l’uomo non ha solo scoperto che i marziani bianchi ribelli erano a caccia dello scettro di Kolar in grado di distruggere chiunque gli si metta contro ma che suo padre fosse ancora vivo e vegeto e pure a conoscenza della posizione del potente oggetto.
Da qui in poi tutto è stato un vero colpo al cuore.

Il rapporto tra un padre che inizialmente si rifiuta di credere che il proprio figlio sia ancora vivo e il dolore da parte di J’onn accompagnato dal tentativo di non arrendersi per cercare di ritrovare colui che gli ha regalato la vita. Non so effettivamente quanto tempo ci avrebbe impiegato senza l’intervento di Kara ma fatto sta che il bellissimo ricordo che ci hanno concesso di vedere è stato commovente e l’abbraccio tra i due anche di più. Alla fine le cose sono andate per il meglio, lo scettro è stato recuperato e portato al sicuro sulla Terra insieme a Kara, J’onn e suo padre. A proposito, ora che i due si sono riconciliati entrerà a far parte della squadra? Sono tanto curiosa di vedere come le cose andranno ad evolversi.

Se delle lacrime sono state versate durante l’avventura di Supergirl e il nostro marziano verde preferito, non abbiamo di certo abbandonato i fazzoletti nel vedere Maggie affrontare una volta per tutte (?) suo padre e la sua ottusa e disgustosa mentalità. Partiamo per gradi visto che inizialmente la ragazza non voleva coinvolgere i suoi genitori nella grande festa per l’imminente matrimonio di lei e Alex. Spinta dalla sua dolce metà ha deciso di contattarli e già da subito le cose sono partite male. La madre da brava codarda non si è presentata, lui invece si è mostrato freddo come un iceberg e nonostante lo sforzo di comportarsi in modo normale (ha pure attaccando la foto della figlia da piccola nel famoso cartellone di mamma Eliza), alla fine è corso via alla vista di un semplice bacio. Le parole che sono uscite dalla bocca dell’uomo durante la litigata venuta a seguire sono state squallide!
Scusate ma certe cose nel 2017 non si possono tollerare e non nego l’istinto e il desiderio di averlo voluto schiaffeggiare per bene. Un figlio è UN FIGLIO, non si caccia di casa per nessuno motivo, tanto meno per un orientamento sessuale. L’amore è universale, ognuno di noi è libero di amare chi vuole, non è una malattia essere gay, etero o bisessuale e di certo non si umilia nessuno AMANDO qualcuno. Il discorso d’addio di Maggie è stato da standing ovation!!!

Bonus

Vogliamo parlare di Kara che arriva sulle note di Baby One More Time di Britney Spears? EPICA

-Marta

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.