Articoli

Riverdale: in arrivo l’episodio più oscuro che potrebbe avere Betty come protagonista

Riverdale è diventato sicuramente più dark rispetto a prima e pare che adesso tocchi a Betty Cooper relazionarsi con il suo lato oscuro

Durante una rapida serie di domande, Michael Ausiello, volto noto nel mondo delle serie televisive, ha risposto ad una domanda su Riverdale:

Solamente l’episodio del 7 febbraio diretto dal capo del vampire-verso julie plec pare essere tra i più cupi e misteriosi dei più drammatici e sorprendenti episodi dello show

Dopo queste affermazioni sono venuti fuori anche altri dettagli relativi a questo fatidico episodio.

Andrà in onda il 7 febbraio ed il titolo dell’episodio è Chapter Twenty-Six: The Tell-Tale Heart, forse vi sembrerà familiare.

Il titolo, The Tell-Tale Heart, è infatti tratto da un breve racconto di Edgar Allan Poe, datato 1843, che ha appunto lo stesso nome. Tutta la storia vede questo narratore ignoto soffrire di un male che identificheremmo come nervosismo e che gli pone tutti i sensi in costate allerta. Nel corso del racconto, il narratore commetterà un efferato omicidio.

Il racconto si basa sulla dualità del primo soggetto, che racconta la storia e che soffre di una patologia mentale che lo porterà ad uccidere per una ragione folle. Tutta la questione porterà il protagonista a raggiungere la paranoia, tanto da sentire il battito del cuore (ormai fermo) provenire dal pavimento, dove ha nascosto la propria vittima.

Un altro dato fondamentale proviene dalla copertina del copione, senza dubbio molto inquietante.

Potrebbe trattarsi di una scena in cui Betty sarà spettatrice di un crimine particolarmente efferato o in cui la ragazza si ritroverà nella condizione di vittima di un rapimento.

Sto seriamente andando in ansia ma…stiamo calmi, voi cosa ne pensate?

Intanto io vi do l’appuntamento per la prossima recensione di Riverdale dato che il nostro show tornerà finalmente questa settimana insieme alle mie recensioni (sto scalpitando).

Irene

Commenti disabilitati su Riverdale: in arrivo l’episodio più oscuro che potrebbe avere Betty come protagonista

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.