Recensioni,  Scream,  Telefilm

Scream – Recensione 2×10

Ciao ragazzi, dopo tanto, troppo tempo, Veronica è tornata tra voi!
Innanzitutto mi scuso per la prolungata assenza ma tra le vacanze e il lavoro mi è stato davvero impossibile commentare con voi gli episodi delle nostre serie tv preferite, in ogni caso sono sicura che Sara abbia saputo intrattenervi alla grande. Bando alle ciance comunque, credo sia arrivato il momento di parlare di questo decimo episodio: The Vanishing.

Come sempre in questa stagione, l’episodio prende il nome da un noto film horror, “The Vanishing – Scomparsa” appunto, un film del 1993, remake di una pellicola olandese del 1988. Proprio come in questo episodio la trama del film racconta di un rapimento e di due amanti, entrambi sepolti vivi [SPOILER ALLERT PER CHI NON HA VISTO IL FILM E VOLESSE FARLO] in cui solo l’uomo riesce a salvarsi.

Insomma, un po’ come è accaduto in questo “The Vanishing” anche ai nostri Noah e Zoe.
Come avrete capito è proprio da questo incredibile avvenimento che voglio cominciare per parlarvi di questo episodio. Si, perchè chi mi segue e mi conosce, sa bene quanto io adori il personaggio di Noah e può immaginare quanto questi quaranta minuti mi abbiano spezzato il cuore.
Già dal promo avevamo potuto vedere un frame che ci mostrava il killer pugnalare Noah e qui erano partite milioni di teorie sul fatto che potesse essere un altro sogno di Emma o che comunque non sarebbe davvero successo nulla al nostro amante dell’horror dato che altrimenti non avrebbero mai messo una scena del genere nel promo, ma non vi nego che ho avuto comunque un brivido quando l’ho visto in fin di vita.
Credo fermamente che Noah sia uno dei pilastri di questo show e che senza di lui Scream non avrebbe lo stesso impatto; Noah è la voce narrante, il cuore di questa serie tv. Non siete d’accordo?
Trovo sempre molto divertente ed interessante il modo in cui gli sceneggiatori vanno ad esplorare il suo personaggio che, da amante dell’horror conosce tutti i clichè in cui i diversi protagonisti vanno a cacciarsi, regalandoci scene esilaranti in cui lo vediamo spaventato a morte.
Anche per questa caratteristica “amante dell’horror ma fifone nella realtà” è sicuramente uno dei miei personaggi preferiti; mi rivedo molto in lui ed è sicuramente, insieme a Brooke, quello per cui provo maggior empatia.
Per questo motivo, vederlo nuovamente piangere una fidanzata mi ha spezzato il cuore.
So che molti telespettatori saranno felicissimi di aver assistito alla morte di Zoe, moltissimi sospettavano di lei, ma io no. La coppia appena nata mi piaceva davvero molto e sarebbe stato carino, per una volta, vedere Noah in una vera relazione. Ma il suo destino sembra essere un altro e detto tra di noi, finchè questo comunque farà si che lui resti in vita, a me va bene.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa significherà per lui questa importante svolta:

  • Sarà ancora più determinato a trovare il killer?
  • Lascerà perdere tutto?
  • Il suo amore per l’horror si affievolirà?

Sono moltissime le domande a cui non vedo l’ora di dare una risposta e sono molto curiosa di sentire le vostre teorie quindi cosa state aspettando? Lasciate un commento e fatemi sapere la vostra.

Parliamo poi di Emma e Audrey.
Anche qui, chi mi conosce sa bene quanto io ami il personaggio di Audrey e quanto non mi sia piaciuto in questa stagione. Negli ultimi episodi però sta tornando a piacermi nuovamente, nonostante le continue bugie e l’ostinarsi a nascondere cose ormai ovvie, credo che Audrey stia tornando ad essere un bel personaggio e sicuramente apprezzo moltissimo il percorso che lei ed Emma stanno facendo e per assurdo, dobbiamo ringraziare il Killer per questo.
Sono molto confusa dall’operato di questo nuovo killer, soprattutto perchè nonostante ciò che sta facendo sembri voler mettere contro le due “amiche”, sembra anche volere il contrario quindi mi chiedo cosa ci sia davvero sotto. Che le abbia davvero prese di mira per vendicare Piper? O c’è qualcosa che ci sfugge?
Tornando per un attimo alle due, sono rimasta abbastanza sconvolta dalla rivelazione che Audrey ha fatto ad Emma ma credo che in fin dei conti potesse essere qualcosa di facilmente intuibile, soprattutto da parte di Emma. Penso che dopo ciò che hanno passato insieme e le confessioni fatte l’una all’altra forse i rapporti tra loro potrebbero tornare come prima, se non anche più forti.
Voi cosa ne pensate?
So che Audrey ha portato Piper a Lakewood, ma se nonostante tutto ciò che è successo Noah l’ha perdonata, non potrebbe farlo anche Emma?

Teorie sul killer:

Vi sono mancate le mie teorie?

Dopo aver visto tutti questi episodi che -scusate ancora- non ho commentato con voi, ho cambiato tantissime volte idea su chi potesse nascondersi dietro la misteriosa maschera. Chi mi segue sa bene che il mio sospettato principale è sempre stata Emma e nonostante negli ultimi episodi questa teoria sembra essere stata smentita, io la tengo comunque sulla mia bacheca degli omicidi, tra i primi sospettati. Se fino a poco tempo fa comunque, anche gli sceneggiatori stavano portando la storia proprio verso quella teoria, ad oggi c’è stata una misdirection che ci porta a credere che a nascondersi dietro quegli omicidi possa esserci proprio Brandon James.
Ora, devo ammettere che l’idea mi intriga parecchio e credo sarebbe un grande colpo di scena su lui non fosse realmente morto e volesse vendicare sua figlia, ma sinceramente ne dubito.
Credo che una cosa del genere non sarebbe mai stata rivelata in modo così diretto ma avrebbero fatto in modo di farcelo capire passo passo.  Ma questo non è l’unico motivo che mi porta a credere che non sia davvero Brandon colui che si nasconde dietro questi omicidi. Dobbiamo infatti ricordarci che Hailey nell’episodio che l’ha vista perdere la vita per la gioia di molti fan ha parlato di lei/lui come uno “special friend” e dubito fortemente che avrebbe considerato tale Brandon James, non siete d’accordo?
A differenza dello scorso anno che già a metà stagione avevo capito tutta la trama della serie, scovando subito il killer, quest’anno non ho ancor ben chiaro chi possa essere e se da una parte questo mi scoccia un po’, dall’altra mi rende estremamente impaziente di vedere gli ultimi due episodi che ci restano di questa seconda, troppo breve, stagione.

In attesa di vedere il penultimo episodio e di avvicinarci un pochino alla scoperta di questo misterioso killer, vi chiedo di lasciare un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook per farci sapere le vostre opinioni, le vostre teorie e tutto ciò che pensate su questa meravigliosa serie tv.
Vi aspettiamo e vi diamo appuntamento alla prossima settimana con la recensione di “Heavenly Creatures”.

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.