Recensioni,  Shadowhunters: The Mortal Instruments (2016),  Telefilm

Shadowhunters – Recensione 2×13

Salve a tutti, durante il corso dell’episodio ho avuto diversi arresti cardiaci, attacchi di rabbia e di gioia. Insomma, tutto normale visto che stiamo parlando di Shadowhunters, no?
Prima di cominciare vorrei ringraziare gli autori per avermi regalato Magnus Bane in versione ballerino. VI AMO CON TUTTO IL CUORE!!!

LE MORTI DEGLI SHADOWHUNTERS
In questo tredicesimo episodio sono morti un bel po’ di Shadowhunters, al quale sono state strappate le rune e poi uccisi brutalmente seguendo lo stile dei diversi nascosti. Tutto ha fatto pensare che si trattasse di una ribellione da parte dei Downworlders a seguito dell’attivazione della Spada, invece alla fine si è scoperto che era opera della Seelie Kaelie, per vendicare l’uccisione del fratello. Queste false accuse nei confronti di tutti ha creato un bel po’ di dissapori e portato a prendere decisioni al limite dell’assurdo da parte dell’Inquisitrice che avrei volentieri soppresso ogni volta che apriva bocca. Scusa, Jace… ma tua nonna è una str***a insensibile allucinante. Impiantare un cip localizzatore nel corpo di chiunque, a prescindere dalla stirpe di appartenenza è un’azione talmente folle che in confronto le decisioni di Valentine risultano sagge. Accusare Maya di omicidio perché si trovava nelle vicinanze è roba da ricovero ospedaliero immediato, così come lo è rinchiuderla insieme a Simon che ha salvato Clary. Per di più nomina suo nipote come capo dell’Istituto, quando fino a gran parte della scorsa puntata voleva ucciderlo. All’improvviso vuole bene al ragazzo solo perché ha scoperto che si tratta di un parente. LA COERENZA PROPRIO!!!

LA CONFUSIONE DI JACE
Durante il discorso con Simon, Maya ha descritto in modo preciso lo stato emotivo attuale di Jace, perché effettivamente questo giovane Shadowhunter sente davvero il desiderio di poter avere una famiglia. Mi ha fatto pena e allo stesso tempo anche arrabbiare, si percepiva la sua contrarietà alle decisioni della nonna, però cercava un modo per comprenderle ed accettarle solo per compiacerla, scelta molto sbagliata. In fondo, al di là dei legami di sangue, la sua famiglia sono i Lightwood, quindi si è meritato i cazzotti della lupacchiotta, la strigliata di Clary e pure l’essere cacciato da Luke. Tutto è servito allo scopo principale, ovvero farlo tornare in sé rimediando ai suoi errori e cedendo il suo posto come Capo dell’Istituto ad Alec. Non sono molto d’accordo con la frase in cui dice di essere solo un bravo soldato, penso solo che al momento, rispetto ad Alec non sia abbastanza pronto ad assumersi una così grande responsabilità.

LA TENACIA DI CLARY
A dispetto di ciò che leggo in giro, secondo me il personaggio di Clary sta maturando a vista d’occhio in modo proporzionale alla crescita recitativa di Kat. La carotina oltre ad aver convinto Simon ad esibirsi, ha tenuto testa ad Imogen in modo esemplare. Giuro di essermi ritrovata ad applaudire in piedi davanti al pc, e ci è davvero mancato poco che invitassi i vicini a farle una standing ovation. Sta diventando una tosta che non si ferma davanti alle ingiustizie, fregandosene delle regole fondate su principi senza alcuna morale. Questo suo tenere sempre in considerazione i sentimenti mi piace, ed ho gradito il tatto che ha usato con il suo ragazzo per la storia del campione di DNA. Certo, rispetto agli altri cacciatori deve ancora fare molta esperienza sul campo, imparare a non farsi sorprendere da possibili nemici come è successo in questo episodio, però diciamo che si trova sulla strada giusta.

MAX IS BACK
Sono felice del ritorno di Max e del fatto che sarà Izzy ad addestrarlo, lei come ha detto Alec è la scelta giusta e la più sveglia di tutti. Questo incarico l’aiuterà nella totale ripresa dalla dipendenza e sarà un piacere vedere il piccoletto combattere, con la speranza che non gli accada nulla di male…

ISABELLE A CACCIA CON GLI EX
Se c’è una donna in grado di uscire a caccia del nemico insieme a suoi due ex, salvandogli pure le chiappe, beh… si chiama Izzy. Come terzetto non sono stati niente male, certo erano strani forte, però ho apprezzato la grande chimica tra loro, le piccole frecciatine che si sono lanciati con gli sguardi i due ometti, che alla fine uniti dall’affetto che provano per la ragazza non si sono tirati indietro nella ricerca del piccolo Max e del vero colpevole delle uccisioni.

SHALL WE DANCE?
Veder ballare Harry e Vanessa insieme è stato straordinario, un bellissimo regalo per noi fan che seguiamo l’attore dai tempi di Glee. Sono stati bravi e allo stesso tempo divertenti e coinvolgenti.
Ed ora, un attimo di attenzione:
DOT UNA DI NOI, DOT UNA DI NOI!
Scusate, dovevo dirlo, urlarlo contro il cielo, ci ha provato con Magnus e al suo posto l’avrei fatto pure io, per questo non riesco ad odiare il suo atteggiamento, anzi ha messo involontariamente alla prova i sentimenti dello stregone per Alec. Neanche l’alcool e la sua arrabbiatura sono riusciti a scalfire il suo amore per lo Shadowhunter, che senza pensarci ha respinto la strega pure con classe.

I MALEC
È una mia impressione, oppure questi due continuano a blessarci senza alcun rispetto verso i nostri cuori fragili e sensibili a certe scene troppo belle dove si TOCCANO, si BACIANO, si SORRIDONO COME DUE EBETI CON GLI OCCHI A FORMA DI CUORE, poi mezzo litigano e poi fanno pace, si dicono TI AMO, si RI- TOCCANO E RI-BACIANO. Insomma??? Questo è troppo, non possiamo continuare a morire e resuscitare ad ogni episodio. Ovviamente scherzo!!!

JACE E MAYA
Ho capito da subito che avrebbero finito per fare sesso, diciamolo pure che nell’aria si respirava odore di accoppiamento, sveltina o come preferite chiamarla. I battibecchi, la rissa, lui che si scusa, lei che fa la tosta e dai…era scontato!
Non ho avuto problemi gastrici come succede con i Climon, però non mi hanno fatto neppure impazzire (eccetto gli addominali di Dominic), perché non riesco a capirne il senso. Forse per infastidire Clary? Per il resto è davvero una scena aggiunta per far scorrere i minuti.

ps Dai Luke, stavi facendo il discorso sul sesso sicuro…ammettilo!

-Marta

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.