Recensioni,  Shameless,  Telefilm

Shameless – Recensione 7×03

La mia influenza non fermerà la nostra pagina, nonostante nella testa un picchio abbia deciso di battere ripetutamente il suo becco contro il cervello, non posso fare a meno di recensire “Home Sweet Homeless Shelter”.
Abbiamo una giornata davvero campale per la nostra Warrior Fiona: una Debbie alle prime esperienze con la polizia, il primo amore fallito di Carl, Ian e i problemi con Caleb, Eccetera eccetera …
Insomma in questo episodio sono usciti problemi come funghi e sarà meglio muoverci se vogliamo parlare di tutti questi argomenti.

Iniziamo da Lip che da al mondo femminile una gioia nei primi minuti dell’episodio ma pur volendo aprire un comizio sul suo fondoschiena, purtroppo dobbiamo pensare anche a tutti gli altri ragazzi.
La storia di Lip è rimasta un po’ “Bloccata”, nel senso che si è cimentato più nel ruolo di mentore piuttosto che concentrarsi nel proseguimento della soria.
La sua carriera va semplicemente a quel paese ed è costretto a cambiare crateri ad un pazzo schizoide che non può alzarsi e andare in bagno per giocare ad uno stupido video game.
Come secondo lavoro fa il lavapiatti … insomma davvero un peccato per la sua brillantezza, prego con tutta me stessa che qualcuno si metta una mano sul cuore e comprenda l’intelligenza di questo ragazzo.
Merita una seconda occasione e spero che possa ricominciare a studiare per il collage il prima possibile, non posso proprio vederlo cambiare cateteri e lavare piatti, è veramente un’ultrgio.

Anche Ian è un disastro poverino, nonostante tutti facciamo festa per la rottura con Caleb, vederlo soffrire non fa bene a nessuno, soprattutto nelle sue condizioni.
Pensavamo che il bipolarismo fosse rientrato o quantomeno sotto controllo, invece in questi momenti di difficoltà, risalta fuori tutto il mondo di fantasie di Ian.
Non penso che lo caccino dal suo lavoro nelle ambulanze per quell’errore, spero davvero che il mandarlo a casa sia un “Riposati e torna domani” e non un licenziamento, vi prego questo ragazzo merita un’altra chance!

Non mi piace dare voti agli episodi, figuriamoci ai personaggi ma oggi voglio fare un’eccezione per questa ragazza, merita un sonoro 10.
Fiona concilia tutto, lo ha fatto per 6 anni ma in questo settimo vuole cambiare le cose e non solo la ciocca blu tra i suoi capelli, finalmente vuole prendere in mano la sua vita.
Sotto il SUO tetto  può restare solo chi contribuisce attivamente alla causa, quanto la state amando?
Io la adoravo, la adoro e sono certa che la adorerò anche in futuro!

Come sappiamo, l’origine dei mali arriva dal padre più pazzo del mondo, il nostro indimenticabile Frenk!
Togliendo che ha creato dei “nuovi Gallagher” con dei rifugiati, non è stato questo che mi ha sconvolto, ma ha trasformare la casa della mitica Sheila in un rifugio per senza tetto, è qualcosa di inspiegabile quest’uomo, è proprio da Frenk fare follie del genere.

Insomma, anche Debby ci ha messo del suo, e come al solito la povera Fiona deve intervenire per tirare tutti fuori dai guai, ma le cose stanno per cambiare cari Gallagher, non so per quanto durerà ma per ora ben venga questa New Fiona!

Apriamo una piccola  ed ultima parentesi su Carl e V,Kev e Svetlana:
Il ragazzo mi sta piacendo molto, nelle prime stagioni mi stava un po’ antipatico ma ora la sua storia si fa davvero interessante!
Il trio più pazzo della terra convince ancora, Svetlana regna, la scena della lotta con il padre indimenticabile, e che cosa sarà successo nella doccia con V?!
Sulle ali di questi interrogativi vi do appuntamento alla prossima settimana!

-Sara

 

Commenti disabilitati su Shameless – Recensione 7×03

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!