Articoli,  Film

Star War VII: Il Risveglio della Forza dal 16 Dicembre al cinema!

Da oggi 16 Dicembre al cinema!

LA FORZA SI STA RISVEGLIANDO, LASCIALA ENTRARE!

1445271700_STAR-WARS-IL-RISVEGLIO-DELLA-FORZA_POSTER-UFFICIALE

 

Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens) è un film del 2015 diretto, co-scritto e co-prodotto da J. J. Abrams.

Prodotto dalla Bad Robot Productions e dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, è la settima pellicola della saga di Guerre stellari, ed è interpretato da Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max von Sydow. Il film è ambientato all’incirca trent’anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi (1983).

31912-star-wars-il-risveglio-della-forza

 

Il risveglio della Forza è il primo film della Trilogia sequel, annunciata in seguito all’acquisto della Lucasfilm da parte di The Walt Disney Company nell’ottobre 2012. Il film è prodotto da Abrams, dal suo collaboratore di lunga data Bryan Burk e da Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. Abrams ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Lawrence Kasdan, che co-sceneggiò i film della Trilogia originale L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Abrams e Kasdan hanno riscritto una sceneggiatura iniziale di Michael Arndt, anche autore del soggetto. Le riprese di seconda unità sono cominciate ad aprile 2014 ad Abu Dhabi e in Islanda, mentre le riprese principali si sono tenute da maggio a novembre 2014 a Abu Dhabi, in Irlanda e ai Pinewood Studios di Londra. La premiere del film si è tenuta il 14 dicembre 2015 a Los Angeles.

star-wars-VF-cover0

 

 

starwars_-620x330

 

La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2015 in Italia e il 18 dicembre negli Stati Uniti, in 2D, 3D e IMAX 3D, oltre dieci anni dopo l’uscita dell’ultimo capitolo del franchise, Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith. Due sequel, Episodio VIII e Episodio IX, sono previsti rispettivamente per il 2017 e il 2019.

star-wars-7-anteprima-600x300
Trama : Il film è ambientato trent’anni dopo gli eventi del Il ritorno dello Jedi e vede l’ingresso di tre nuovi protagonisti: Finn, Rey e Poe Dameron; insieme al ritorno di diversi personaggi visti nei precedenti film della saga.


Cast:

– Han Solo, interpretato da Harrison Ford.
Parlando del personaggio, Ford ha detto: “Non aspira minimamente alla posizione di Obi-Wan, e non vuole diventare una sorta di nuovo Alec Guinness. Il suo sviluppo è coerente con il personaggio, e ci sono degli elementi emotivi che lo hanno portato occasionalmente a crescere,” e ha aggiunto che “ha ancora lo spirito di una canaglia. Certe cose non cambiano”.

– Luke Skywalker, interpretato da Mark Hamill.
Abrams ha spiegato che Luke, Han e Leia “vengono visti [dalla nuova generazione di eroi] come delle figure mitiche, come i personaggi della storia di Re Artù. Sono dei personaggi di cui hanno sentito parlare, ma forse no. Sono dei personaggi che alcuni credono siano esistiti, altri li considerano delle semplici favole”.

– Leia Organa, interpretata da Carrie Fisher.
Dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, Leia viene descritta come “un po’ più distrutta dalla guerra, con il cuore spezzato”. Fisher ha descritto il personaggio come “solitario”, con un sacco di pressione su di sé. È totalmente dedita alla sua causa, ma immagino si senta in qualche modo sconfitta, stanca e nervosa, mentre Abrams ha rivelato che “la posta in gioco è molto alta per lei, per cui non c’è molto da divertirsi quando Leia è preoccupata”.

– Kylo Ren, interpretato da Adam Driver.
Un adepto del Lato Oscuro della Forza, alleato del Primo Ordine e membro del gruppo dei Cavalieri di Ren. Riguardo il personaggio Abrams ha affermato che il film “spiegherà le origini della sua maschera e da dove arriva, il design è chiaramente un riferimento a quella di Darth Vader. Ren è ben consapevole di ciò che è accaduto e di chi lo ha preceduto, e questa è una parte importante del film”, mentre riguardo la spada laser, Abrams ha rivelato che “è un’arma che si è costruito da solo, ed è pericolosa, feroce e a brandelli come il personaggio”.

– Rey, interpretata da Daisy Ridley.
Una ragazza solitaria che vive sul pianeta desertico Jakku recuperando materiali da un cimitero di astronavi. Ridley ha spiegato che Rey è “completamente autosufficiente e fa tutto per sé stessa, finché non incontra Finn e l’avventura ha inizio”.

– Finn, interpretato da John Boyega.
Uno stormtrooper pentito delle sue azioni. Boyega ha spiegato che “quando incontriamo Finn, si trova in gravissimo pericolo.  il modo il cui reagisce al pericolo cambia la sua vita, e lo catapulta nell’universo di Star Wars in un modo unico”.Parlando del personaggio, Boyega ha detto: “È stato istruito riguardo Luke, conosce la sua storia. Per lui è come unirsi all’esercito e venire poi a conoscenza di uno dei più grandi nemici del tuo paese”. È in possesso della spada laser appartenuta a Luke, e ad Anakin prima di lui.

– Poe Dameron, interpretato da Oscar Isaac.
Un pilota di X-Wing membro della Resistenza. Descrivendo il personaggio, Isaac ha detto: “È il miglior pilota della galassia… viene mandato in missione da una certa principessa, e la sua strada incontra quella di Finn, e da quel momento il loro destino è strettamente legato”.

– Maz Kanata, interpretata da Lupita Nyong’o.
Una piratessa aliena, Nyong’o ha interpretato il personaggio tramite performance capture. Parlando del personaggio, Nyong’o ha affermato: “Ha oltre mille anni. Per circa un secolo ha avuto una specie di abbeveratorio, un altro di quei bar negli angoli dell’universo di Star Wars”. Riguardo la creazione del personaggio, Abrams ha spiegato: “Avevo delle idee molto chiare su come avrebbe dovuto lavorare e cosa avrebbe fatto. Avevo questa idea sugli occhialoni che indossava. I suoi occhi sono un aspetto importante del suo personaggio”.

– Leader Supremo Snoke, interpretato da Andy Serkis.
Maestro di Kylo Ren e potente figura del Lato Oscuro della Forza. Serkis ha interpretato il personaggio tramite performance capture. Serkis ha descritto il personaggio come “molto enigmatico, e stranamente vulnerabile e al tempo stesso molto potente”. Parlando del look, Serkis ha spiegato: “È grosso. Molto alto. E l’aspetto del suo volto… non sarebbe stato possibile crearlo con il make-up prostetico.
Ha delle ossa e una struttura facciale molto peculiare e idiosincratica”.

– Generale Hux, interpretato da Domhnall Gleeson.
Un ufficiale capo della principale stazione del Primo Ordine, la Starkiller Base.
Descrivendo il personaggio, Gleeson ha detto: “Ha un’aria di superiorità, si crede migliore delle persone che lo circondano. È spietato, definiamola come minimo una persona che crede nella disciplina”. Gleeson ha spiegato che Hux è l’opposto di Kylo Ren, affermando che “Hanno un loro rapporto, che è individuale e inconsueto. Uno è forte in modo diverso dall’altro. Ma entrambi vogliono il potere”.

– C-3PO, interpretato da Anthony Daniels.

– Chewbecca, interpretato da Peter Mayhew.

– Lor San Tekka, interpretato da Max von Sydow.

Inoltre Kenny Baker riprende il ruolo di R2-D2 dai precedenti film della saga; Timothy M. Rose e Mike Quinn riprendono i rispettivi ruoli dell’ammiraglio Ackbar e Nien Numb da Il ritorno dello Jedi.
Gwendoline Christie interpreta il capitano Phasma, un ufficiale del Primo Ordine,e Kiran Shah interpreta Teedo, un rovistatore di rifiuti su Jakku che cavalca un Luggabeast semi-meccanico.

Inoltre Crystal Clarke, Pip Andersen, Christina Chong, Miltos Yerolemou, Greg Grunberg, Warwick Davis, Billie Lourd, Maisie Richardson-Sellers, Amybeth Hargreaves, Iko Uwais, Yayan Ruhian, Cecep Arif Rahman, Leanne Best e Jessica Henwick fanno parte del cast in ruoli non specificati.


Ecco a voi di nuovo il trailer!

Buona visione per chi andrà oggi, o nei giorni a venire!!!

Che la forza sia con voi!

Gabriele

Commenti disabilitati su Star War VII: Il Risveglio della Forza dal 16 Dicembre al cinema!

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.