Recensioni,  Supergirl,  Telefilm

Supergirl – Recensione 1×08 (Mid – Season Finale)

Hostile Takeover!”

Ospiti Ostili!”

Ed eccoci qui, nuovamente attaccati al pc a recensiri Supergirl, per la precisione la puntata della Winter Finale ( Mid – Season Finale )… NON POSSO CREDERCI UFFA!!!! QUESTE MID – SEASONS FINALE MI DESTABILIZZANO!!! Prima The Walking Dead, ed ora anche Supergirl… vabbè che ci sono altre serie televisive da vedere, però capitemi ragazzi senza le mie due serie preferite come farò!!!!

 

Per fortuna, fra poco sarà Gennaio ragazzi e, quindi ritornerà la nostra eroina e dopo molti mesi Teen Wolf!!! Ma la sorpresona gigantesca è il ritorno di una delle serie televisive che seguivo da bambino : X-FILES!!!
Che gioia!!!!

 

Bando alle ciancie, è ora di trattare l’episodio!!!

Midseason finale atipico questo di Supergirl, che invece di chiudere un cerchio donando un nuovo status quo allo show, si è limitato a portare forzatamente avanti la trama orizzontale della serie; concludendosi in maniera brusca e disordinata nel bel mezzo di un combattimento.
In realtà, già i promo di Hostile Takeover lasciavano intuire una risoluzione del genere, ma da essi la puntata sembrava essere tutta incentrata sul confronto tra le forze di Astra (Laura Benanti) e la Ragazza d’Acciaio, storyline posta invece in secondo piano per lasciar spazio all’ennesima vicenda con protagonista Cat Grant (Callista Flochart).
La protagonista assoluta di questa serie, sembra più Cat che Kara!!! Ma non ci importa, a noi Cat piace vero??!! VERO RAGAZZI??


La puntata si apre da dove avevamo interrotto la scorsa settimana ovvero con Astra che “va a trovare” Kara, ripetendole per l’ennesima volta che praticamente deve allearsi con lei. Ma anche no!!!
Ovviamente Kara è andata via, fuggendo in qualche modo.
HAI FATTO BENE!!!!!

Alla base della D.E.O. dove, dopo aver informato Alex ed Hank su Astra, Alex dice a Kara che ci si può fidare di lui… senza darle ulteriori spiegazioni!

Qui vieni spontaneo domandarsi: “quando le diranno la verità?” Speriamo presto!

 

L’hackeraggio informatico alla CatCo, ai danni della direttrice, ha sfiorato la possibilità di vedere la sua vita privata e i suoi segreti diventare di pubblico dominio. Ovviamente il tutto si è risolto in un nulla di fatto, anche grazie al pronto intervento del trio formato da Kara (Melissa Benoist), Winn (Jeremy Jordan) e James Olsen (Mehcad Brooks), che mettendo insieme le loro rispettive abilità e competenze hanno smascherato la mente dietro questa operazione e salvato la poltrona al loro superiore.

Tutto questo ha fatto scoprire al magico trio, che Cat ha un figlio segreto, Adam Foster, che mantiene mensilmente dopo averlo abbandonato per dedicarsi esclusivamente al suo lavoro…


Ma la battuta di Cat?! Ne vogliamo parlare????
“Puoi chiedere aiuto, ma solo alle persone di cui ti fidi veramente… per esempio: quel piccolo hobbit tanto carino che ha più maglioncini di te!”
MUOIO!!! MUOIO DALLE RISATE!!!!

Cioè, okay… povero Winn, forse era meglio se Cat avesse pronunciato male il suo nome!
Ma.. AHAHAHAHAH!!!!!


Winn però si rifà, facendo abbozzare James per la prima volta: avendo saputo da Kara della sua zia prima di lui, gli dirà “so una cosa prima di te”!!!


UN PUNTO IN PIU’ PER WINN, UNO IN MENO PER JAMES!
Per una volta Kara, non è andata da James a dire tutto.

 

La notizia sconcertante però è stata nel sentire l’uomo accanto ad Astra, chiamarla “MOGLIE”… ASTRA HA UN MARITO???!!!
Un marito che ha delle intenzioni violente contro Kara… insomma una famigliola modello: un cugino perennemente assente, uno zio omicida e, la zia che vuole metterla contro la madre!
Che famiglia, non ne vorrai mai farne parte!

Comunque continuano ad insistere sulla figura del cugino… Superman fa questo: Superman fa quest’altro!
Ma la smetteranno di parlare di lui almeno per cinque minuti?! La serie televisiva si chiama Supergirl!!! Pensavo che almeno nella mid-season finale pensavo ci fossero arrivati!!!
ED INVECE NO!

 

Lo scontro tra le due sorelle è stato epico, e si notano delle migliorie nello stile di combattimento della nostra eroina!!!
Anche se di strada ne ha molta da fare!!!!

 

 


Una cosa molto bella nei film e nei telefilm, specialmente quelli sui supereroi, sono i flashback sulla loro vita passata: da bambini, da adolescenti e anche quelli riguardanti il loro percorso per diventare ciò che sono ora. Il flashback su Krypton e Astra/Kara/Alura… semplicemente bellissimo.
Molto probabilmente andando avanti nella serie faranno anche altri flashback un pò su tutti quanti, magari ad esempio su: Hank/J’onn J’onzz, dato che viene da un altro pianeta anche lui!


Kara in questo episodio ha tirato fuori gli artigli e, forse ci voleva proprio un membro della sua famiglia per farlo! Soprattutto se si tratta di qualcuno che vuole metterla contro le persone alle quali tieni di più al mondo!

Però ha mandato tutto al diavolo esitando proprio come le aveva detto Alex!

Eh,no Kara!!! Questa era la tua occasione per mettere fine a tutto e, non l’hai fatto!
Ed invece la trascina con sè alla D.E.O.

 

Finalmente una parte della verità tra Alura ed Astra è venuta fuori, ma a chi credere?!
Ad Alura che non ha mai creduto ci fosse una “cura” per il pianeta, o ad Astra che c’era e che sua sorella è la vera criminale?!
Una cosa però è certa, se davvero ci fosse stata la possibilità di salvarli tutti ed essere “di nuovo una famiglia” come ha detto Astra, allora Alura ha commesso un grande errore e non credo che Kara la perdonerebbe facilmente.


La scena quando parla con l’ologramma della madre è stata commovente perchè vedere Kara capire che la madre, non è mai stata davvero quello stinco di santo che faceva credere.




Non è stato bello da vedere e, purtroppo gli adulti a volte prendono decisioni che non è detto, siano giuste per gli altri.

 

Winn, è un ragazzo incompreso comunque… è adorabile! Non si capisce come gli altri non riescano a vederlo! E’ un amico sincero ed è una cosa molto importante.
Soprattutto fa troppo ridere, mentre cercava in tutti i modi di far apparire male James.
Però quest’ultimo ha capito che Winn è innamorato perso di Kara e, quindi gli consiglia di lottare: “E’ il tipo di persona per la quale vale la pena lottare!”


 

Dopo il caso risolto sull’hackeraggio della Catco, la nostra splendida direttrice ha capito!
Era una cosa che doveva sapere da tempo, anche se era facilmente intuibile: Kara=Supergirl.
Il fatto che ora lo sappia, fa diventare questa scena, una delle parti più importanti della puntata… o addirittura di tutta la serie!
Cat non direbbe mai in giro chi è realmente Supergirl, è troppo affezionata per tradirla così.




La puntata si chiude con: la D.E.O impegnata contro gli scagnozzi di Non e, Kara contro suo zio Non appunto.





Ovviamente dovremmo aspettare che torni per sapere come è andata a finire e, quindi fino al 4 Gennaio (al quale mancano solo tre settimane, quindi come ho scritto sopra ce la possiamo fare. O forse no?! Chi lo sa ragazzi miei!)
Purtroppo per il promo della nona puntata bisogna aspettare, ma sappiamo solamente che si intitolerà “Blood Bons”.
Per ora è tutto ragazzi, con Supergirl ci rivediamo il 5 Gennaio con la puntata sottotitolata!

Gabriele

Commenti disabilitati su Supergirl – Recensione 1×08 (Mid – Season Finale)

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.