Recensioni,  Supergirl,  Telefilm

Supergirl – Recensione 2×18

Oggi ho deciso di cominciare questa recensione postando direttamente due gif bellissime che mi hanno fatta urlare dalla gioia.

Omg, OMg, OMG, OH MY GOOOOOOOOOOOOOOD Rahul Kohli e Chris Wood che si abbracciano, posso morire felice e contemporaneamente OH MY GOOOOOOOOOOOOOOOOOOD mi sta partendo la ship tra Kara e Lena che sono sempre più tenere insieme.
Insomma, questa puntata mi ha fatto letteralmente sclerare nonostante l’assenza delle mie adorate Sanvers!
Pronti?

Voto alla puntata: 8

NON CI SAREI MAI ARRIVATO… SE NON AVESSI PENSATO A TE
Mi sembra doveroso cominciare da Lena e Jack, arrivato a National City per lanciare il programma medico di nanorobot Biomax, grazie al direttore finanziario Beth Breen delle industrie Spheerical. Ovviamente lo scienziato essendo ancora innamorato di Lena, decide di invitarla alla conferenza e tra i due fin da subito si capisce che l’amore non si è ancora spento, nonostante i primi tentativi da parte di lei di tenersi a distanza. Nel momento in cui sembra andare tutto per il meglio, durante un limone, qualcosa spinge Jack a lasciarla e tornare nel suo ufficio per controllare chi ha frugato sul suo pc. Ed è qui che si capisce che la situazione diventerà un vero e proprio mai una gioia per Lena che fino alla scorsa puntata trovavo ambigua, mentre in questo episodio mi ha fatto troppa tenerezza, specialmente quando è stata costretta a uccidere il suo amato. Allo stesso tempo ha avuto fegato nel menare quell’antipatica e spregevole Beth!

SEI STATA BRAVA, DANVERS
Sono felice per Kara, ha tirato fuori le palle lottando con le unghie e con i denti per scoprire la verità, correndo rischi (vabbè, lo farebbe chiunque al suo posto se fosse invincibile) e battendosi per riottenere ad ogni costo il suo posto di lavoro. Credo che tutti ci siamo divertiti nell’assistere ai siparietti tra di lei e il suo capo che sotto sotto è una brava persona e ci tiene alla nostra bionda.

VIVA LE BRAVATE… SOLO PER STAVOLTA
F-I-N-A-L-M-E-N-T-E la versione Karamel che tanto piace a me IS BACK!
Come già sapete non amo vederli in versione amorosa, sia nella finzione sia nella realtà (lo sapete vero? Chris e Melissa stanno insieme). Al contrario, amo follemente questi due bei ragazzi in versione amici, anzi piccole canaglie, e devo dire che stavolta sono stata accontentata dagli autori. Mon-El è sempre il più furbacchione che ama fare le bravate, a volte necessarie come in questa occasione. Insomma, li si ama troppo e i loro battibecchi in certe circostanze sono sempre il massimo!

NON DEVI AVERE PAURA. CI SONO IO, QUI
Questa 2×18 è stata cruciale per i miei sentimenti, portandomi non solo a rivalutare Lena ma anche nel farmi partire la ship tra le due. Kara come sempre si è dimostrata un’amica a dir poco grandiosa dalla quale tutti dovrebbero prendere esempio. Ha avuto il giusto tatto nel confessare con tanto di prove cosa stesse succedendo a Jack e la pericolosità della situazione e del progetto Biomax. D’altro canto, Lena si è subito fidata e sono certa non l’abbia fatto solo perché di fronte a delle prove, credo si fidi cecamente della reporter. È stato toccante sentire la giovane Luthor ammettere di avere paura di diventare una persona spregevole, come il resto della sua famiglia. Per fortuna c’è Kara a sostenerla.

DEVI ASCOLTARE TUTTO QUELLO CHE TI DICO
Sarò sincera nel dirvi che stavolta Winn e Lyra non mi sono piaciuti a causa dell’atteggiamento un tantino troppo aggressivo da parte di lei al bar e nei confronti di quel povero ragazzo. Il suo modo di fare è stato troppo sopra le righe e mi sono trovata d’accordo con James, almeno all’inizio, durante la sfuriata fatta ai piccioncini che cominciano ad irritarmi. Vedremo come si evolverà questo terzetto, sperando che le cose migliorino.

MI CHIAMO RHEA. E HO UN’OFFERTA DI LAVORO PER LEI
Ecco un personaggio che non avrei voluto rivedere così presto: LA SUOCERA PSICOPATICA, ARROGANTE, PERFIDA, ROMPI PALLE di Kara. Ora mi chiedo cosa voglia davvero da Lena Luthor. Qual è il suo reale piano?

 

In attesa di risposte, vi aspetto la prossima settimana con la recensione della 2×19 😉

 

-Marta

 

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.