Recensioni,  Supergirl,  Telefilm

Supergirl – Recensione 3×02

“Triggers” è il titolo del secondo episodio andato in onda lunedì ed è stato decisamente una bomba, forse anche più della premiere della scorsa settimana. Kara ha ancora problemi con l’andare avanti non solo con la sua vita da eroina ma anche da umana. Ciò che l’ha decisamente scossa, l’allontanamento di Mon-El, continua ad essere una ferita che non riesce a cicatrizzarsi. Purtroppo in questa puntata ci ha pensato la sensitiva Psi a far emergere ancora di più questa sofferenza, grazie al suo potere di riuscire a fare leva sulla paura delle persone. E sappiamo tutti quale siano i punti deboli della nostra eroina: Krypton e la sua distruzione e come già accennato prima Mon-El. Diciamolo, ancora una volta a darle carica per riuscire a sconfiggere il nemico di turno sono stati la DEO con uno strepitoso e geniale Winn e Alex con la forza dell’amore tra sorelle.
Melissa e Chyler sono state favolose!

L’arrivo di Lena alla CATCO (dopo aver acquistato l’azienda) non ha di certo contribuito ad alleviare la forte pressione della giovane con il quale ha persino finito per litigarci. Kara, sicuramente ha sbagliato su alcuni punti, forse sta dedicando troppo la sua vita a Supergirl, trascurando il lavoro però è anche vero che la giovane Luthor mi è sembrata un gatto attaccato alle palle. Non è stato neppure carino tenere fuori James dalle riunioni, in fondo lui ha gestito tutto per un anno intero, quindi merita di essere coinvolto e avvisato ogni qualvolta si svolgano delle cose importanti. Mi dispiace dire queste cose poco carine, però non ho proprio gradito il suo atteggiamento spocchioso e mi auguro che torni ad essere la Lena di sempre.

Quella che sembrava una storyline per ora separata, alla fine è andata ad incastrarsi con la vita di Kara. Sì, sto parlando di Samantha Arias che sin dai primissimi minuti abbiamo visto solo interagire con sua figlia Ruby e la sua convinzione di avere una madre con i super poteri (chiamatemela scema), il quale abbiamo scoperto proprio all’ultimo che il lavoro che le avrebbe fatto guadagnare tanti soldi era come sostituta di Lena alla L- Corp. Wow, prevedo guai seri all’orizzonte!

Ma non sono solo questi i problemi che vedo in un possibile futuro, mi riferisco alle Sanvers e alla faccia poco convincente di Maggie nel momento in cui Alex ha tirato fuori l’argomento “bambini”. Io spero di sbagliarmi, incrocio le dite affinché loro parlino del delicato argomento su cui non hanno ancora avuto modo di confrontarsi. Le shippo troppo, quindi NIENTE SCHERZI.

Il finale è stato davvero spiazzante, non mi aspettavo di vedere M’gann chiedere aiuto a J’onn, invitandolo a tornare subito su Marte. Cosa sarà successo?

Purtroppo per scoprirne di più dovremo attendere lunedì prossimo.

 

-Marta

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.