Recensioni,  Supergirl,  Telefilm

Supergirl – Recensione 3×09

Il miglior mid-season di Supergirl andato in onda sino ad ora, merito anche del nemico di questa stagione. Reign è una villain con i contro ca**i, molto più spietata rispetto ai precedenti delle prime due stagioni. Se mi conoscete almeno un pochino, siete al corrente della mia passione per i cattivi, nonostante mi piacciano anche i buoni. Anche stavolta mi è capitato, sono pazza di Worldkiller e allo stesso tempo tifo per Kara. Lo so, ci troviamo di fronte ad un enorme controsenso, ma non posso farci nulla, quindi sorry not sorry!

La nona puntata è partita proprio con il risveglio di una confusa Sam con tanto di vuoti di memoria (non ricorda di aver fatto il viaggio), stanchezza e trascuratezza del lavoro che le comporta a stare più lontana da sua figlia. E poi abbiamo Kara, sofferente, costretta a dover vedere Mon-El e Imra in atteggiamenti teneri e da innamorati, sentire la loro storia e addirittura scoprire di aver ispirato il suo ex a creare “la Legione” per difendere il pianeta. Ora si troverà molto probabilmente ad aiutarli a ritornare nel 31esimo secolo. Per questa ragazza non c’è fine al peggio e di certo continuare a parlare con i due piccioncini non fa altro che peggiorare la situazione aumentando la sua insofferenza. 

Ovviamente le disgrazie non finiscono qui, durante la cena natalizia uno strano simbolo kryptoniano mai visto dalla ragazza compare in una delle proprietà della L-Corp. L’unico che sembra saperne una più del diavolo è Coville al quale Supergirl sembra non credere alla storia dell’uomo, e fa male perchè ha pienamente ragione. Ben presto se ne rende conto a seguito dell’uccisione di una serie di criminali e all’attacco contro Edge. Decide così di lanciarle un chiaro segnale per affrontarla una volta per tutte con uno scontro tra donne o meglio kryptoniane mai visto prima. È stato davvero pazzesco e sono rimasta sorpresa tanto quanto Kara nel vedere come Reign sia riuscita a ferirla riducendola in fin di vita.

Non avendo letto i fumetti non so dare delle risposte e la mia curiosità è decisamente alle stelle. Sono comunque certa che la nostra eroina si riprenderà grazie al team della DEO e alla professionalità di Alex che nonostante le circostanze ha mantenuto la mente lucida. Un’ultima cosa, anche voi avete notato il sorrisetto idiota di Imra mentre rassicurava Mon-El? Sapete una cosa? Tutto questo mi puzza… qualcosa non mi torna…

Bene, è arrivato il momento di parlare di Lena e James, improvvisamente diventati amici, alleati nell’accusare Edge per una cosa di cui alla fine non aveva colpe, escluso il tentato omicidio nei confronti della Luthor. WTF? Potevano almeno mostrarci come sono arrivati a raggiungere il feeling che ci hanno sbattuto in faccia in questa puntata…ce lo meritavamo!!!

 

BONUS EXTRA

Voglio più scene tra questi tre che parlano di Star Wars

Ci vediamo a Gennaioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 😀

-Marta

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.