Recensioni,  Teen Wolf,  Telefilm

Teen Wolf – Recensione 5×14

[SPOILER ALERT]

“THE SWORD AND THE SPIRIT!”

“LA SPADA E LO SPIRITO!”

 

Bentornati ragazzi al nostro consueto appuntamento settimanale con la recensione della puntata di Teen Wolf andata in onda martedì notte su MTV USA.

Finalmente ci siamo goduti una puntata in cui abbiamo avuto sia soddisfazioni, che l’ ennesima dose di nuovi dubbi.
Va beh, tanto siamo abituati.

 

Questa puntata si intitola “The Sword and the Spirit”, sicuramente molti di noi leggendo questo titolo, avranno subito pensato a Kira (l’ho fatto anche io), ed invece non è stato così! Il titolo della puntata altro non è che una citazione di una delle frasi più famose di Napoleone Bonaparte:

“Nel mondo ci sono soltanto due forze, la spada e lo spirito. Alla lunga, la spada viene sempre vinta dallo spirito.”

Quanta saggezza!

 

 

 

La katana di Kira viene distrutta dal padre, per spiegarle che con la forza della sua mente e credendo in te stessa, può combattere e controllare lo spirito della Volpe. Non le serve un’ arma, lei è forte anche senza.

 

 

Speriamo che Noshiko abbia una katana di ricambio, quando Kira tornerà ad essere cazzuta.
Non se ne può più di vedere un personaggio del genere bistrattato in questo modo… E’ uno schifo, io protesto.

 

 

Gerard e Chris Argent: sono davvero felice che i cacciatori siano stati reinseriti nella trama e che possano unirsi al Branco nella lotta contro il MALE.

 

Ho trovato estremamente interessante vedere Gerard trovarsi faccia a faccia con i Dottori e non fare la minima piega, come se si conoscessero da tempo; ovviamente nonno Argent non è uno sprovveduto, infatti riesce a bloccarli con un emittitore delle loro frequenze (abbiamo già visto questo strumento usato contro i lupi mannari).

Grazie agli Argent siamo arrivati, dopo tanto tempo, alla resa dei conti per quanto riguarda la natura soprannaturale di Parrish. Solo Lydia sa che Parrish è un Hellhound, ma non ha mai fatto in tempo a comunicarglielo, grazie al nostro “carissimo” Theo.
Infatti, il nostro vice-sceriffo agisce in stato di trance e non ha la minima idea della sue azioni, solo un vivido sogno di una pila di cadaveri, che lo tormenta.

Chris e Gerard, Bestiario e fiamma alla mano, rivelano a Jordan chi lui sia in realtà.

 


Quando sei arrivato a Beacon Hills, hai detto che ti sei sentito attirato da questo posto, sei resistente al fuoco ed hai nascosto i corpi delle Chimere morte. Sei un Hellhound, il segugio infernale, guardiano del Soprannaturale”.

E Parrish gli risponde: “Se vi foste sbagliati, mi avreste bruciato un occhio??!”.

Che figata. Adoro quando le storylines in Teen Wolf, rientrano sui binari (accade sempre più raramente).

 

 

Scott e Gerard si rincontrano ed il nostro True Alpha è tutto fuorchè felice o convinto che averlo curato sia stato “un male necessario”.

 

 

Non mi fiderò mai di lui e spero che anche Scott continui ad essere sospettoso!

 

In fondo, abbiamo già avuto prova che dai villains non ci si può mai aspettare niente di buono; vedi Theo, per esempio, che ha consegnato una sprovveduta ed ingenua Malia nelle mani della Desert Wolf.
Il fatto che Malia abbia avvertito il rimorso in lui, mi ha fatto pensare per qualche secondo ad una possibile umanità nascosta del nostro bel Theo.

 

 

 

 

 

La Desert Wolf, Corinne, vuole uccidere MALIA per riavere i suoi poteri, persi al momento del parto, ma Deaton la avvisa che potrà farlo solo con la prossima luna piena.

 

 

Sapevamo già che Talia Hale aveva tolto Malia alla madre appena nata e che aveva cancellato la memoria di Peter, adesso ci resta solo da sapere perchè!
Anche se osservando il soggetto, forse non è difficile immaginarne il motivo.

 

Proprio nel momento in cui Corinne sta per squarciare la gola della figlia, Lydia la salva! Spronata nel subconscio da Meredith,impara come rompere il vetro usando la voce come un proiettile.

 

 

Ragazzi, io non so voi, ma da come si stanno mettendo le cose, VOGLIO COMINCIARE A SPERARE che Ian Bohen torni e che questo mistero venga chiarito una volta per tutte.

 

 

 

La 5×14 si riallaccia all’ apertura della 5×01, in cui eravamo tutti rimasti a bocca aperta, ammirando i poteri di Lydia in tutta la loro potenza.

 Ma al tempo, non sapevamo che le Banshees potessero avere anche delle premonizioni visive!! Grazie quindi alla visione di una probabile morte di Malia, agli insegnamenti di Meredith ed alla visita di Stiles assistiamo allo spettacolare risveglio di Lydia!!!

Purtroppo, viene subito e nuovamente catturata .

Sono scene che fanno male al cuore. E come se non avessimo già sofferto abbastanza, abbiamo rivisto la scena della visita di Stiles ad Eichen House che la scorsa settimana MTV aveva rilasciato come sneak peek.

https://youtu.be/63XqdI_DtwY

 

La canzone scelta dalla fantastica Laura Webb (supervisore della O.S.T.), “Where’s my love” e la recitazione come al solito heartbreaking di Dylan, ci hanno regalato attimi di estasi. E’ stato tutto perfetto. Se poi uno ha voglia proprio di farsi del male, si vada a cercare il testo della canzone.

 

 

Ed ecco Gideon Emery, ragazzi!!!

 

 

Deucalion è tornato a Beacon Hills, ma non di sua volontà: quelle stramaledette chimere lo hanno catturato per conto di Theo.
Che cosa vuole Theo da lui? Vuole ciò che brama da sempre, diventare un vero lupo, un vero Alpha e Deucalion gli dovrà dire come raggiungere il suo scopo.
Deucalion, anche se nuovamente cieco perchè il Darak come Druido era un po’ incompetente, riesce a menare le 3 chimere.
Che figata. Ma sì, ammazzali tutti. Ti amo, Duke!

 

 

Tornando a Theo, ma che se ne fa di quegli artigli blu tutti mozzicati che gli ha lanciato la Desert W.? Intanto sappiamo per certo che è Scott che Deucalion vuole in cambio dei suoi insegnamenti, o meglio “gli occhi di Scott McCall infilati sui miei artigli”.

 

 

Il Branco si è riunito, ma manca ancora Lydia. Siccome questa quinta stagione è densa di spoilers, che vengono rilasciati a tutta birra, sappiamo già che sarà Stiles, in quanto unico umano (?) a poterla liberare dal reparto soprannaturale di Eichen House intriso di mountain ash.

 

 

 

La 5×08 si intitolatava “OUROBOROS”: vi ricordate ad inizio puntata Deaton in visita allo stabilimento abbandonato in Russia? La persona che lo accompagna, gli parla delle leggende sui Dread Doctors; sembra che sotto le maschere non abbiano una faccia, ma un UROBORO (un serpente o un drago che si mangia la coda).


Questo simbolo è ricorrente, quando si tratta dei Dread Doctors: in questa puntata lo abbiamo visto utilizzare come punto di accesso ad uno dei loro laboratori (in cui Scott e Liam trovano Gerard e Chris che erano già sul posto ad indagare).

Uno degli aspetti riguardanti l’ uruboro è legato all’ alchimia, al processo alchemico, al ciclico susseguirsi di distillazioni e condensazioni necessarie a purificare e portare a perfezione la “Materia Prima”.

Vi suona familiare tutto ciò?

Chiudo con questi interrogativi:

Chi sarà colui o colei che sconfiggerà la Bestia? Sarà come da tradizione, una fanciulla che lo trapasserà con una lancia? O Parrish trasformato in Hellhound, anche se abbiamo capito che questa ipotesi sarebbe meglio scartarla se vogliono restare tutti vivi?

Perchè Talia Hale ha sotratto la nipote alla madre? La Desert Wolf era già così malvagia?

Vi lascio con il trailer della 5×15 e vi do appuntamento alla prossima recensione!!!

https://youtu.be/HRhLLzZIm5A

Gabriele

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.