Recensioni,  Teen Wolf,  Telefilm

Teen Wolf – Recensione 6×16


Dopo una lunghissima attesa, eccoci finalmente tornati pronti e carichi per parlare del nuovo episodio di Teen Wolf, intitolato Triggers.
Questo sedicesimo appuntamento con i nostri lupetti, banshee, coyote (scegliete la vostra creatura soprannaturale preferita)è stato molto avvincente e carico di azione. Tuttavia, non ha aggiunto né tolto nulla ad una storyline che fino ad ora ho trovato quasi sempre piatta. Non posso dire che abbiamo molto di cui parlare, ma iniziamo subito la recensione!

Con difficoltà e dopo essermi consultata con Giusy, un membro dello staff Redheads, sono riuscita a capire la motivazione che ha spinto il branco a fare ciò che abbiamo visto in questo episodio. Non riesco proprio ad entrare nell’ottica di questa 6B di Teen Wolf e viverla come vorrei. Giuro che recensire ogni episodio è una sfida con me stessa, perché sinceramente non capisco il 90% della trama.

Comunque, sono riuscita a capire che tutto il casino è nato da Liam. Questo, giustamente, ha proposto di piazzare delle bombe nel covo di Gerard per far esplodere l’armeria, peccato che il cacciatore, non fatemi domande rispetto a ciò, ha distribuito queste armi ai cittadini.

Gerard:

KNOCK KNOCK KNOCK! Buongiorno, mi scusi se la disturbo ma le volevo consegnare quest’arma anti-animale soprannaturale. Mi raccomando, spari a vista e buona giornata!

Passiamo oltre?

Abbiamo 3 gruppi:

  • Lydia – Chris
  • Malia – Scott
  • Theo – Liam

Iniziamo da quest’ultima coppia, perché parlare di Cody Christian è sempre un piacere. Il suo personaggio è davvero molto speciale, non né bianco né nero: è grigio. Può essere sia buono che cattivo, e questa è una caratteristica che amo in tutti i personaggi delle serie tv che seguo! La spavalderia, i suoi atteggiamenti e modi di fare si sono rivelati, come sempre, importanti per il branco. In questo caso, com’era già successo, ha aiutato Liam a controllare i suoi eccessi di rabbia furiosa. Theo dice di non essere un tipo da branco, ma piano piano sta imparando ad esserlo. È proprio “l’amicizia” con Liam che lo sta aiutando tantissimo a crescere.

Lydia e Chris

Coppia quasi inedita ma ben riuscita. Mi è piaciuta questa collaborazione, e mi piacerebbe vederla nuovamente: la banshee e l’ex cacciatore… NOT BAD!

Per quanto riguarda Chris, oggi lo abbiamo visto nella sua versione hacker. ed è stato molto bravo e divertente. È da sempre un punto fondamentale del Team/branco pur non appartenendo a nessuna delle categorie soprannaturali.
Lydia, invece, è sempre la miglior badass donna, ma in questa seconda parte di stagione IL SUO PERSONAGGIO (assolutamente non Holland) mi sta deludendo. Fa poco e nulla, e quel qualcosa è spesso molto confuso. Non a caso, quando nella 6A era la regina degli episodi, questi avevano tutto un altro spessore. L’assenza del talento di Holland si sente TANTISSIMO.
Con o senza Stiles, le scene drammatiche girate da Holland nella 6A erano da brividi. Nella 6B continua a dare il massimo anche nelle piccole parti che le vengono concesse, ma speriamo di vederla di più in questo finale!

Malia e Scott

Prevedibilissimi ma molto carini. Avevo preannunciato questo momento circa dalla 6×05, ma devo dire che l’atmosfera, le parole e l’avventura appena passate, hanno reso il loro bacio molto tenero. Non mi hanno preso allo stomaco, né dato quei brividi da “ship della vita”, ma ammetto che sono stati davvero molto amabili. Più che il momento del fatidico bacio, ho apprezzato quello più simpatico con i sensori e la posizione molto equivoca. Lì sì che hanno davvero bucato lo schermo!

Bene ragazzi, io penso che per questo episodio sia davvero tutto. Potrei dirvi che non vedo l’ora di vedere Gerard con un buco in testa, magari insieme alla sua “Beta”, che deve morire possibilmente prima di lui, ma penso che siano cose sottintese.

In attesa di lunedì prossimo dove [SPOILER ATTENZIONE] avremo due grandi ritorni, io vi abbandono a questa settimana di attesa, ma vi aspetto sempre qui per la prossima recensione di Teen Wolf!

Sara

Commenti disabilitati su Teen Wolf – Recensione 6×16

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!