Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 2×19

Cari velocisti, eccoci tornati a parlare di una serie davvero bellissima ovvero, The Flash, che ci stupisce episodio dopo episodio e con “Back to normal” ci lascia decisamente a bocca aperta.
Quando ho visto il logo finale, non potevo credere che 43 minuti fossero passati così velocemente, e con un finale come questo, il pensiero di dover aspettare la bellezza di sette giorni, mi distrugge l’anima.
Ragazzi miei, non so davvero cos’altro aggiungere per farvi capire come mi sento in questo istante, vorrei solo un Flash che alterasse la linea del tempo per rivedere questo meraviglioso episodio dall’inizio, come se fosse la prima volta.
Non voglio dilungarmi ulteriormente, ho così tante cose di cui parlarvi che non ho neanche una vaga idea da dove cominciare, ma per non creare confusione procederemo in ordine temporale.Tanta roba

Iniziamo dalla nuova vita normale di Berry. Il ragazzo si sta riabituando ad essere un comune scienziato della polizia di Central City ma in ogni gesto, sente il bisogno della supervelocità.
Il pensiero di non poter far nulla per Caitlin lo rende molto triste ed è un vero peccato, con con quel bel paio di occhi smeraldo, il nostro Berry lo vorremmo sempre sorridente.
Ad iniettare un po’ di fiducia in tutti noi passa Harrison Wells che amorevolmente, ci ricorda che non c’è modo di riportare Caitlin nella terra1 e oltretutto, ora che Cisco ha riaperto la lacerazione, Zoom può andare e tornare tra i due mondi a suo piacimento.
Ovviamente il nostro simpaticone ci tiene a precisare che la colpa di tutto questo appartiene solo e soltanto ad una persona: Berry Allen!
Che dire Wells, grazie per le parole, ci sei stato di davvero grande aiuto, ora si che ci sentiamo pieni di fiducia!oggi ti prenderei a calci il culo E quando ci vuole, ci vuole…

Fortunatamente, il signor ottimismo si allontana dagli STAR LAB, perché finalmente è riuscito a ritrovare sua figlia, Jesse. Una volta raggiunta però, la ragazza non vuole tornare a casa.
Dopo aver saputo le atrocità compiute dal padre per ritrovarla mentre era prigioniera di Zoom, è spaventata da lui tanto quanto lo è del cattivo .
Apriamo una delle mie amate parentesi:
La ragazza è cambiata tantissimo e questo look molto più ribelle le si addice parecchio, ma non è su questo che volevo soffermarmi, piuttosto sull’atteggiamento di Jesse che trovo un po’ esagerato. Dddirittura paragonare il padre a Zoom?
Mi sembra proprio un’atrocità, capisco la rabbia ma la ragazza dovrebbe un attimo imparare a controllarsi!Schermata 2016-04-28 alle 02.12.28 Schermata 2016-04-28 alle 02.12.30

Passiamo ora alla dolce Snow, che in questo episodio è stata al centro della storia più bella ed emozionante.
Scopriamo, incredibilmente, che il nostro Zoom ha rapito Caitlin perché prova un sentimento sincero nei suoi confronti, ora non so esattamente come un killer possa amare un’altra persona, ma a quanto pare il nostro super cattivo è innamorato.
Infatti scopriamo che Jay, o qualunque altro nome abbia, è talmente fissato con la ragazza che in una delle celle, insieme all’incognita dell’uomo mascherato, c’è proprio Killer Frost!

Finalmente le due doppelganger fanno la reciproca conoscenza e non poteva essere più perfetta. Oltre il mio amore per questo cattivo, quando ho sentito queste parole, mi sono letteralmente sciolta.Schermata 2016-04-28 alle 21.16.03 Schermata 2016-04-28 alle 21.16.04
Come ben saprete ormai, sono forse la primissima shipper Ramsnow, e il mio livello di gioia a quelle parole ha raggiunto l’apice.
Li vedo bene insieme, Caitlin mai na gioia Snow, in amore è stata a dir poco CATASTROFICA, Cisco ha avuto la sua unica relazione seria con Kendra, che sta nel futuro…
Ragazzi miei, fidanzatevi e amatevi da qui all’infinito perché voi siete INFINITO.
(si l’ho rubata ad Alessio Bernabei la frase!)

Non può mancare un metaumano in questo episodio tanto perfetto, giusto?
Griffin Gray, un ragazzo di 18 anni, ha una forza fuori dal comune ma purtroppo giorno dopo giorno, invecchia sempre di più.
Griffin rapisce Harrison Wells, credendo di trovarsi davanti quello di Terra 1, Flash cerca l’aiuto di Jesse che riesce a sostituire brillantemente la Snow.
Grazie al suo aiuto, a Cisco e a Joh, fortunatamente la situazione torna alla normalità senza troppi problemi, anzi grazie a questo rapimento, Jesse e il padre si riavvicinano scambiandosi delle promesse molto dolci.Schermata 2016-04-28 alle 21.19.21 Schermata 2016-04-28 alle 21.19.23 Schermata 2016-04-28 alle 21.19.29 Schermata 2016-04-28 alle 21.19.32
Torniamo per un secondo al covo di Zoom, dove le due doppelganger cercano di collaborare per scappare e salvarsi la vita.
Killer frost però inganna Caitlin cercando di ucciderla e ce l’avrebbe fatta se non fosse intervenuto Zoom.
Che in qualche modo si sarebbe salvata, lo avevo capito subito ma quel rallenty è stato terribile, per una volta Jay ha fatto qualcosa di buono ma nonostante questo, giustamente, Caitlin non riesce più a provare gli stessi sentimenti di prima.
La nostra dolce Snow chiede a Zoom di lasciarla tornare a casa ed in un certo senso si può dire che la accontenta, no? Schermata 2016-04-28 alle 21.23.30Schermata 2016-04-28 alle 21.23.40 Schermata 2016-04-28 alle 21.23.41Schermata 2016-04-28 alle 21.23.44 Schermata 2016-04-28 alle 21.23.46 Schermata 2016-04-28 alle 21.23.49
Ultimo ma non certo per importanza, il FINALONE di questo episodio.
La rappacificazione di Jesse e Harrison ha avuto ottimi effetti su quest’ultimo perché improvvisamente viene invaso da un ondata di ottimismo e propone una cosa altamente FOLLE.
Visto che la prima volta è andata bene, il genio Welles vuole far esplodere un’altro acceleratore.
Io voglio dire solo una cosa: ma se Berry è stato quasi un anno in coma, a voi come vi sfiora il cervello questa idea?
Così, giusto per capire …Schermata 2016-04-28 alle 21.32.25

Che aggiungere di più?
Vi faccio i miei più sinceri auguri per questa lunghissima settimana e se vi fa piacere esiste il tasto “like” che ci renderebbe davvero molto felici.
Velocisti tornate per la 2×20 che sarà un’altro Super-Episodio!

Sara

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 2×19

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!