Recensioni,  The Flash

The Flash – Recensione 4×09

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nel nostro blog per parlare di The Flash, oggi abbiamo un episodio bomba da recensire, ovvero “Don’t Run”. Non vedo l’ora di iniziare a parlare con voi di tutto ciò che è successo, quindi, forse per la prima volta nella mia carriera in questo blog, dopo solo tre misere righe di incipit vi scrivo:
INIZIAMO!

Tutto l’episodio gira attorno a solo e soltanto due storyline ovvero quella tutta dedicata al nostro Barry Allen e un’altra dedicata alla dolce dottoressa Snow.

CAITLIN SNOW – KILLER FROST

Da gruppo femminista quale siamo: “prima le donne” quindi parliamo della dottoressa Snow, oggi impegnata nuovamente con la sua nemesi Amunet.
Blacksmith rapisce la nostra coccolosa Caitlin per farle curare un metaumano che ha la particolarissima capacità di leggere nel pensiero ma che allo stesso tempo è in grave pericolo di vita.
Dopo mille peripezie e una Amunet stranamente molto utile e intelligente, il Team interviene per salvare al nostra ragazza (e ammetto che Ralph è stato finalmente davvero utile).
Ho amato questa parte del episodio perché abbiamo potuto vedere per ennesima volta il contrasto tra Caitlin e Killer Frost, ma questa volta è stato molto più complesso.
Il Team sta imparando a convivere con entrambe le parti della ragazza e il rapporto di quasi amicizia che Killer Frost sta stringendo con i suoi amici, non è proprio di gradimento alla dottoressa.
Diciamo che è umanamente impossibile scegliere tra la dolcezza e l’intelligenza di Caitlin e la badass cattiva Killer Frost, penso solo che questa via di mezzo sia semplicemente PERFETTA.
Il discorso di Amunet è stato illuminante, Caitlin è fantastica e lo sa bene, aveva solo bisogno di sentirselo dire.

THE FLASH // BARRY ALLEN

Avete mai sentito dire il detto “I guai arrivano sempre in coppia”?
Per l’appunto oltre al rapimento di Caitlin anche il nostro Barry viene intrappolato da DeVoe in una sorta di prigione nel suo covo.
Per la prima volta in questa stagione il nuovo super cattivo mi ha spaventato a morte, come Savitar sembra essere un passo avanti e non ho neanche la più remota idea di come possa fare il team a sconfiggerlo.
Una volta che Barry si è  liberato dalla sua prigione personale inizia una caccia all’uomo che termina con il capitombolo del cattivo nell’acqua.

Proprio a questo punto le due storyline si uniscono perché il nostro cattivo aveva ORGANIZZATO TUTTO.
Il nostro Barry si beffava del corpo malandato di DeVoe e questo ha trovato il modo migliore di sbarazzarsene.
Proprio il meta-umano che Caitlin ha curato, grazie alla poltrona (che sembra comodissima tra l’altro), l’intelligenza, i ricordi, in pratica il cervello di DeVoe viene introdotto in quello sexy e affascinante del metaumano con la capacità di leggere nel pensiero.
Di certo però questo non era abbastanza, potevamo aspettare Gennaio solo con questa poca ansia?
ASSOLUTAMENTE NO!
Infatti, il corpo malandato di DeVoe viene messo nell’appartamento di Barry accoltellato e la GSPD non tarda ad arrivare per arrestare il nostro Barry Allen.

Chi è piaciuto il buon Natale della serie?

-Sara

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 4×09

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!