Film,  Recensioni

The Last Witch Hunter ( L’ultimo cacciatore di Streghe ) – Recensione

SOLO GLI IMMORTALI CACCIANO IN ETERNO! “

the-last-witch-hunter

The Last Witch Hunter ( L’ultimo cacciatore di Streghe ) è un film fantasy diretto da Brick Eisner, uscito nella sale il 29 Ottobre 2015. E’ passato un mese dalla sua uscita, ed io solo una settimana fa ho avuto l’occasione di poterlo vedere assieme agli amici! ( La prima scelta però era quella di andare a vedere Maze Runner, che hanno tolto … vorrei ucciderli! )
Devo ammettere però, che sono rimasto abbastanza deluso da questo film, apparte alcune scene! Il trailer sembrava promettente,con molta azione, pochi dialoghi … ma d’altronde partiamo dal fatto che nei trailer mettono le scene salienti, sennò ci spoilerebbero tutto.
Giusto quelle poche scene si salvano.

Ecco a voi il trailer nuovamente!

Come ho detto in precedenza, quando vidi il trailer al cinema prima della visione di ” The Martian – Sopravvissuto di Marte “, assieme ad i miei amici ci siamo come dire … in gergo ” fomentati ” ( esaltati )!
Della serie ” Cacchio cacchio cacchio che figata! ” Ed invece ….

Il film inizia con una tragedia assai scontata … i classici cacciatori o cavalieri, che vanno in cerca del ” covo segreto del nemico ” ( in questo caso il cosiddetto ” alveare ” delle streghe ), per debellare la minaccia che incombeva sul loro territorio.
La cosa sconcertante è … Perchè li hanno fatti entrare ?! Cioè sembra che le streghe li stavano aspettando lì pronte per ” stregarli ” ? O meglio, se li sono mangiati come zombie …

In tutto questo dov’è il così tanto acclamato Vin Benzina ? Ehm scusate Vin Diesel?!
( Battuta molto squallida, ma ultimamente con i miei amici non posso fare a meno di tirarla fuori. xD )
Vi prego ridete, mi sono impegnato a dirla!

Comunque, nascosto fra i cacciatori sbuca un uomo con la folta barba. Il bambino in sala : ” E’ lui!!! E’ Vin Diesel!! “; quello affianco a lui : ” No, non è lui credimi! ”
Pochi secondi dopo … ” Si è Vin Diesel! ”
Evvaaaaai!!! Finalmente ci ha degnati della sua presenza!!! Il suo personaggio Kaulder, apparentemente sembra non fare nulla … fino a che non inizia a sbragare di qua e di là streghe, citando la sua famosa frase : ” Col fuoco e col ferro! ”

Reazione a tutto questo … WOOOOOOOOOOOOOW!!!! AZIOOOONEE!!!! SIIII!!!!

Ad un certo punto, esce allo scoperto la ” Regina delle Streghe “, di una bellezza guardate … da far impazzire tutti! Il nostro Kaulder, con grande intelligenza, l’attacca subito senza pensare ad una strategia.
Ci prende le pizze, ma le da anche ( non le pizze margherite, mi raccomando eh! Comunque si intendevo le botte!!! )
Cade giù in una buca e si ritrova infondo alla tana delle ” bellissime streghe “!

THE LAST WITCH HUNTER

Insomma Kaulder faccia a faccia col la regina delle streghe, gli crea molti grattaccapi fino a ridurla in fin di vita con la tecnica ” Col fuoco e col ferro! ”
La regina delle streghe, ormai sfinita, colpisce il nostro eroe con una maledizione… il dono o come meglio dire, la maledizione dell’immortalità!

awakening-trailer_xjhm.640

Ed rieccoci qui, ai nostri tempi con il vero volto di Kaulder, non che Vin Diesel !!!!
Kaulder ora insieme ad altri seguaci della ” fede “( se così vogliamo dire), hanno tirato su ” L’Ascia e la Croce “, un’ordine di sacerdoti che osserva i movimenti delle streghe nel ventunesimo secolo!
Poco dopo vediamo sbucare due attori che conosciamo perfettamente bene: Michael Caine ( 36° Dolan ) e Elijah Wood ( 37° Dolan ).
Last-witch-4

UN MOMENTO!!!! MA QUEI DUE NON LI ABBIAMO GIA’ VISTI????!! SIIII SIIII!!!! IL GRANDISSIMO AMATO MAGGIORDOMO DI BRUCE WAYNE CON LA VILLA PIENA DI MILIO – ( Piccolo dettaglio irrilevante ), E E FRODO BEGGINS!!!!! QUALI GRANDI PRESENZEEEE!!!!
MA WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!

Peccato che nell’immagine mostrata sopra, colui che fece il maggiordomo, viene servito da un hobbit… piccoli dettagli, ma molto divertenti!!!

I due sono ” parenti “, difatti il nostro buon vecchio Frodo prende il posto del 36° Dolan che presuntamente è morto per cause naturali. Kaulder dubbioso, assieme al 37° Dolan indagano su cosa è realmente successo nella casa del precedente Dolan.
Attraverso vari indizi lasciati dalla vittima, e dall’intelligenza di Kaulder capiscono che non tutte le streghe o stregoni vogliono la pace!!!

Un’altra presenza che si vedrà più avanti nel film, sarà Chloe Rose Leslie )!!! Ma anche lei la conosciamo,giusto?! Per chi è fan di Games of Thrones ed ha visto la serie fino all’ultima stagione, sa che lei ha interpretato Ygritte, la ” compagna ” di John Snow!!!
Eccola qui la splendida roscia streghetta!!!

E’ TROPPO BELLA, HA UN FASCINO CHE BOOOOH!!!

Dopo aver parlato con un suo amico stregone, Kaulder decide di assegnare un compito al nuovo Dolan e si reca da solo in un locale di streghe.
Ed ecco qui che incontra LA BELLISSIMA CHLOEEEEE!!! MADONNA SCUSATE IMPAZZISCO!!! ( Diciamo che è l’unico personaggio che mi è piaciuto, chissà perchè eh?! )
Comunque dopo un battibecco, Kaulder si immerge in un ricordo per rimembrare la sua ” morte “… ( concetto al quanto strano visto che lui è vivo! ). All’improvviso dentro il sogno si presenta il cattivo della situazione, che subito vuole fare fuori il nostro eroe, il quale non si fa mettere i piedi in testa!!

Purtroppo il cattivo, brucia il locale di Chloe, la quale viene portata in salvo da Kaulder nella sua casa!
A casaaaa suaaaa, eeeeh????!!! Mmmmmmm questi due sono un pò troppo uniti, mah!!!!
Comunque il 37° Nolan riesce a rintracciare l’identità dello stregone, e ad Kaulder risulta molto familiare!!!
Kaulder non soddisfatto, vuole però ricordare cosa accadde il giorno della sua presunta ” morte “… purtroppo quando vanno a cercare la pianta dall’amica di Chloe, scoprono :
– Che l’amica è morta!
– La pianta che cercano dentro la casa, è inutilizzabile.

Insomma,  molto fortunati mi dicono!!!!
Kaulder malgrado tutto non si arrende, così assieme a Chloe, decidono da andare da una famosa stilista che possiede questa pianta!!!
Il luogo è pieno di streghe truccate da modelle, ma pesantemente truccate… si vede la loro immane ” bellezza “!! Però un’attimo ho pensato : ” Oddio se fosse reale ciò, immagino quanto la gente potrebbe rimanerci male! ”
Si ragazzi, se mai vi verrà voglia di vedere questo film… preparatevi alle ” bellezze “!!!

Anche in questo luogo, trovano grattacapi a non finire :
– La modella inganna Kaulder, che rimane imprigionato nel suo ricordo.
– Chloe in ” ostaggio ” delle altre ” modelle “, tenta di raggiungere il nostro eroe nel ricordo. ( Riuscendoci al 100% )
– Usciti dal ricordo, devono per forza combattere contro le guardie del corpo per riuscire a scappare.
Ancora una volta gli scontri del film, si dimostrano forzati e poco epici… LA COSA BELLA E’ LA FRASE CHE KAULDER DICE A CHLOE : ” Vieni con me, devo mostrarti qualcosa! ”
TENENDOLA PER MANO… PER MANO!!! RAGAZZI NELLA TRAGEDIA E’ NATA UNA COPPIA!!!!!

Successivamente si viene a scoprire che Chloe è una DREAMWALKER ( colei che riesce a far ricordare e a percorrere i sogni altrui ). Cioè, qui cade nella banalità… tutto questo disastro per una pianta, quando si scopre che lei ha quel potere… Potevi dirlo prima!!!!
Comunque finalmente riescono a ricordare i fatti passati di Kaulder, e si viene a scoprire che la sua vita intera al servizio dell’ordine… è stata una menzogna!!!
E ora finalmente dovrebbe partire l’azione… ma ciò non accade,ve lo riassumo in alcuni punti:
– Kaulder va a caccia dello stregone.
– Dopo una lunga ” battaglia “, ancora forzata nuovamente riesce a sconfiggerlo.
– La strega resuscita tramite il cuore custodito dall’ordine da anni, riprendendosi la immortalità da Kaulder.

Il film continua a cedere ancora più in basso perchè, persa l’immortalità Kaulder mantiene sempre lo stesso aspetto… Ma non sarebbe dovuto invecchiare di brutto avendo 800 anni?! Ciò ovviamente non accade.

Gli atti finali del film, non sono epici come mi aspettavo… anzi si dimostrano assai scontati, ma alcuni rasserenano lo spettatore :
– Il 36° Dolan spezzata la magia nera, torna in vita come prima.
– Il 37° Dolan si è dimostrato un traditore!!! Figlio di streghe è al servizio ovviamente della Regina, al quale chiede il potere, ma quest’ultima lo uccide.
– Grazie all’aiuto di una visione familiare, Kaulder riesce a sconfiggere la Regina e a liberare Chloe dal sortilegio.


– Kaulder vuole spezzare il ciclo perenne trafiggendo il cuore della sua nemesi, però Chloe lo ferma spiegandogli che lei ed il mondo hanno bisogno di lui!!!!

In conclusione, il film obiettivamente sul lato grafico ed effetti speciale, merita un bel nove!!!
Le ambientazioni sono state fatte decisamente con accuratezza, sono state scelte bene, ed oltretutto l’unione delle varie mitologie è molto interessante. La pecca di questo film è che non ha epicità, non è fluida si vede che è molto forzata: la presenza di Vin Diesel avrebbe dovuto aiutare la fluidità negli scontri, ma non è stato così!!! Molti dialoghi, troppi che alla fine diventano molto strazianti, riducendo l’interesse del film! Perchè si sa la gente vuole azione, molta azione, dove lo spettatore pieno di ansia si immedesima nelle situazioni di pericolo… ma in questo film il coinvolgimento emotivo non c’è!
A parte le presenze dei big, questo film non sarebbe stato visto… gli altri attori sono tutti di seconda categoria, quindi non è che avrebbe riscosso molto successo!!!
Da appassionato del Fantasy, non sono molto soddisfatto… potevano fare di meglio!!!!
Speriamo che i prossimi film che usciranno al cinema, saranno belli!!!
Ragazzi spero che la mia recensione vi siamo piaciuta, vi aspetto numerosi alle prossime che farò!

 

Gabriele

Commenti disabilitati su The Last Witch Hunter ( L’ultimo cacciatore di Streghe ) – Recensione

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.