Recensioni,  Telefilm,  The Royals

The Royals – Recensione 3×01

Ciao a tutti i lettori di The Redheads Diaries!
Sono Federica e d’ora in avanti vi terrò compagnia recensendo due dei telefilm che più adoro, vale a dire Lucifer e The Royals. Mi auguro di riuscire a catturare la vostra curiosità, di trasmettervi l’amore e la passione per queste due serie tv e di ricevere un riscontro da parte vostra tramite commenti, così da condividere con voi opinioni, teorie e scleri. 
Il mio trampolino di lancio è proprio la recensione sulla season premiere della terza stagione di The Royals, spero vi indurrà a seguirmi e proprio per questo se deciderete di farlo, vi ringrazio in anticipo.
Buona lettura!




THEY’RE BACK!

Finalmente i Reali che tanto amiamo sono tornati a deliziarci con la giusta dose di trash, romance e drama che da sempre ci ha conquistato.

“Together With Remembrance of Ourselves” è la degna season premiere di un telefilm che sembra prometterci una terza stagione con i fiocchi.
Ma andiamo dritti al dunque, partendo da quelle due bellissime personcine che ci hanno fatto sclerare e gioire come i matti per tutta la durata dell’episodio: i soli ed inimitabili Jaspenor.

15350482_1140242232749986_5326600502569939950_n
Durante le due precedenti stagioni, Eleanor e Jasper hanno avuto moltissimi alti e bassi ma finalmente sembrano aver raggiunto un po’ di pace ed un equilibrio tutto loro.
Chi non ha amato il “nuovo” Jasper 2.0?  Io di certo l’ho adorato.
Credo che finalmente il nostro Jaspah stia cominciando a perdonarsi per quello che ha fatto alla sua principessa (da non dimenticare che anche Eleanor finalmente lo ha perdonato, SI LO HA FATTO PER DAVVERO), e vedere questo suo lato dolce, premuroso,  a tratti timido, mi scioglie il cuore. Tiene tantissimo a lei e sta facendo di tutto per riconquistarla, credo che abbia messo decisamente in chiaro che è disposto a far di tutto per lei.
D’altra parte, la nostra amata principessa non fa che incasinargli la testa, ma in fondo la si ama proprio per questo, no?  Ci viene presentata un’Eleanor diversa rispetto alle prime due stagioni, un’Eleanor pur sempre complicata e con la risposta sempre pronta ma talvolta dolcemente insicura e che pian piano sta lasciando cadere i suoi muri. Sono sicura che Jasper manterrà la promessa e non si arrenderà con lei, MAI!

15337434_1234440796612387_2121269930627630953_n
Non possiamo far altro che aspettarci grandi cose dal loro rapporto e si spera, tante tante gioie. Le premesse per una relazione sensazionale ci sono tutte!

#KingLiam, l’hashtag del momento, chi d’altronde non vorrebbe il principe Liam al trono? Tutti si sono ormai resi conto di quanto sia il candidato perfetto.
Peccato che il nostro giovane principe, al momento, ha altro per la testa: dopo la morte di Ted Pryce, lasciato alla volontà del popolo, vediamo un Liam profondamente colpito da sensi di colpa e dai rimorsi, a cui non riesce a far fronte. Proprio per questo trova una via di fuga al proprio dolore partecipando a degli incontri clandestini di boxe.  Non se la sta passando per niente bene e mi spezza il cuore vederlo così.  Mi auguro che in questa stagione riesca a ritrovare se stesso e la forza per affrontare il dolore che sta provando così da ricominciare, prendere le redini in mano e governare il Regno Unito come solo lui potrebbe e saprebbe fare.
Fondamentale credo sarà il rapporto con l’adorabile Willow, nonché probabilmente la più grande supporter di Liam. E’ talmente dolce e pura che non mi riesce odiarla, anche se non è proprio adorata da tutti. Non possiamo però negare, a prescindere dalle opinioni personali sul suo personaggio,  l’immenso aiuto che sta dando al nostro principe.  In particolare, la scena con protagonisti i cereali è stata così dolce e bella, quasi certamente ha intenerito chiunque. Chissà se tra i due sboccerà l’amore o rimarranno solamente grandi amici!

15391199_1234452463277887_2825351576016589087_n
Non tutto però è così naturale e semplice come il loro rapporto. In questo episodio infatti, ci viene presentato un personaggio del tutto nuovo e ambiguo, la barista bionda che Liam sembra conoscere bene. Teorie di fan ipotizzano che sia l’ex fidanzata di Robert, l’Henstridge più grande, ma non ci resta che continuare a seguire The Royals per capire effettivamente chi è e qual è lo scopo del suo personaggio.

15267552_1234436269946173_4085380004224493492_n
Nominato poco fa, non possiamo non affrontare il discorso Robert Henstridge”. Cominciamo difatti a scoprire in questa puntata qualcosina su di lui. Come ben sapete, nel season finale della seconda stagione, siamo venuti a sapere che il fratello e figlio maggiore dei Reali non era realmente morto.  Lo ritroviamo in questa sorta di isola deserta, segregato dal mondo intero, e quando ha l’opportunità di ritornare a casa grazie ad un aereo di passaggio, decide di coprire le sue tracce spegnendo il fuoco e rimanere lì. Decisamente riflessiva la scena in cui cancella l’incisione sul suo casco che lo riconosce come “Sua Altezza Reale” (HRH, his royal highness), come a voler cancellare il proprio titolo, disfarsene.
Per tutto il tempo non ho fatto che chiedermi il perché, domandandomi se il motivo del suo gesto dipendesse esclusivamente dal fatto di non farcela più a portare il peso di un titolo tanto importante sulle spalle e della monarchia in generale. Immagino che il tempo passato lì, in solitudine, lo abbia cambiato e vorrei tanto che in questa stagione venisse mostrato il Robert di prima in parallelo col Robert di adesso, tramite flashback magari, così da comprendere il suo personaggio sotto ogni sfumatura. Sono davvero curiosa di scoprire come verrà trattato l’argomento e come lo faranno tornare a palazzo.

15416874_1042020299256702_284334340_n
Ultimi ma non meno importanti, Queen Helena e King Cyrus che insieme formano sempre un duo inimitabile, ma non vuol dire di certo che separati non siano formidabili.
La regina non mollerà fin quando non riuscirà a strappare almeno un capello al re così da poter fare il test del DNA che accerterà Liam e Eleanor come legittimi eredi. E visto che finora Cyrus per impedirglielo ha cominciato ad andare in giro per il palazzo in una grande bolla e si è tagliato i capelli alla moicana, non oso immaginare cos’altro combinerà.

BeFunkyCollage3

BONUS:

▸ Hugh (-Ge) Grant battuta del secolo.
▸ Queen Helena e il nuovo ciambellano, vogliamo parlarne? Ship, ship, ship.
▸ “Just try not to sleep with my mom.” ‒ “Just won’t let that one go. ”
▸ James Hill patrimonio dell’umanità. ❤
▸ La scena in cui Jasper esulta perché diciamocelo, è vita.
▸ Queen Helena + Rachel: come si può non amarle?

Credo proprio di aver detto tutto! Fatemi sapere nei commenti se la puntata vi è piaciuta tanto quanto è piaciuta a me o anche se avete teorie sui tanti interrogativi lasciatoci da questa season premiere.  Al prossimo episodio, non mancate!

 
– Federica. 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.