Recensioni,  Telefilm,  The Vampire Diaries

The Vampire Diaries – Recensione 7×03

Ed eccomi al mio momento preferito della settimana, questa in particolare.
Si, perché chi ha visto l’episodio e mi conosce -anche solo tramite Facebook- sa esattamente quanto io sia felice oggi!
“Age of Innocence” infatti si apre, come ormai di consueto in questa stagione, con un flashforward di tre anni. E chi c’è in questo flashforward?
L’amore della mia vita Tyler Lockwood!tumblr_nwnhmwQKKa1r29hyoo1_500Ora, la scena è durata circa 5 secondi ma questa è stata più o meno la mia reazione:

excited giphy Happy_gif Jeremy-Rennergatsby-leo-051113Per caso si capisce che sono felice?
Comunque, questa breve telefonata di Stefan a Tyler mi fa pensare ad una cosa -un’ipotesi che girava già da circa una settimana-: potrebbe essere Tyler il fidanzato di Caroline.
Insomma, avrebbe senso no?
E ribadisco ciò che ho scritto sul mio profilo Facebook proprio una settimana fa: 12179232_10206509706334803_1557151914_nVa bene, va bene, non mi soffermerò ulteriormente sui primi 30 secondi della puntata -anche perché ci sono moltissime cose di cui parlare!- ma capitemi, c’è la possibilità che la mia OTP diventi endgame -quando solitamente, tutti quelli che shippo muoiono-, come posso non festeggiare?

Subito dopo la telefonata di Stefan a Tyler, in cui gli dice di parlare con Caroline e di stare attento, da’ fuoco alla sua macchina. Alla sua macchina!
Ora, conoscendo l’amore di Stefan per lei, deve essere successo qualcosa di veramente grave per portarlo a questo gesto estremo. 1 2
E mentre lo Stefan del presente protegge la sua macchina dalla guida spericolata di Lily Salvatore e Bonnie sviene per overdose da visioni, un Damon praticamente nudo gira per casa di Alaric progettando rapimenti di eretici.tumblr_nwnht07GPI1rs656zo3_250 3youshutupIn questo inizio episodio, Alaric ha deciso di dire stupidaggini: prima questa, poi ha nuovamente detto a Bonnie di aver distrutto la pietra della fenice.
4In modo molto convincente, aggiungerei.
Comunque, i Fantastici 3 partono per la loro missione e incontrano l’unico Eretico simpatico della famiglia di Lily: Oscar.
5 6 lzU3qWWMi ha ricordato un po’ “Ciao” di Una notte da leoni.ken-jeong-e-mr-chowCome al solito comunque, i nostri amici fanno un casino. Insomma, non vi viene in mente che lui possa volere la pietra della fenice? Quando c’è un oggetto mistico in mezzo, si sa che per qualche ragione tutti lo vogliono. E infatti… 7 braviQuesto colpo di genio però, ci regala una scena bellissima che personalmente, ho amato.8
Il Dalaric+Bonnie funziona benissimo. E’ l’unico triangolo -NON amoroso- che desidero vedere in questa stagione di The Vampire Diaries.
9 587580
Nel frattempo, in quel di Mystic Falls, Caroline è ancora rinchiusa nella camera di Stefan -non come vorrebbe lei però!- ed è costretta ad ascoltare la storia del “primo amore del suo nuovo fidanzato”: una tortura peggiore di quelle che le sono state inflitte fino a quel momento.10
A differenza di Caroline comunque, a me il racconto è piaciuto, soprattutto perchè ci ha regalato una delle cose che preferisco in questo show: i flashback.
Anche se, diciamoci la verità: ci saremmo decisamente risparmiate la visione di Paul Wesley con la riga in mezzo. tumblr_nwmzdtDnTk1sinfx5o1_250Paul, sei bellissimo ma la riga in mezzo non la accetto. NO. tumblr_m2peqaLkVr1rsmpp1o1_500Siamo nel 1863: un anno prima dell’arrivo di Katherine nella vita dei fratelli Salvatore, un anno prima della trasformazione in vampiri. Qui troviamo un giovane Stefan con dei pessimi capelli alle prese con il suo primo amore e la sua prima volta.
tumblr_inline_mgp3egf2ol1ro2d43Ma scopriamo anche qualcosa di shockante. Qualcosa di cui non avevamo mai sospettato. Di cui Stefan, non aveva mai sospettato. 11giphyE chi se lo aspettava?
Comunque, se Stefan l’avesse messa incinta ai giorni nostri e lei non avesse perso il bambino, a quest’ora sarebbe perfetto per andare su MTV: b74e7f845f25fe403cf91ffa0d8e7c43_XL
Devo dire che i due mi hanno fatto molta tenerezza, soprattutto lei. Per quanto sia stata “crudele” con gli altri, sembra come se Stefan sia il suo punto debole. E forse, lei è quello di lui.
Spero comunque non si finisca nell’ennesimo triangolo amoroso: per una volta che Stefan non deve dividere la ragazza con nessuno, ecco che una ragazza deve dividere lui.
tumblr_nbzzn8Ml901tqcg6no1_500
Se non si fosse ancora capito, questo episodio mi è piaciuto moltissimo. Ho sempre amato The Vampire Diaries ma questa stagione, mi sembra aver riportato lo show alla sua vecchia gloria.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà:

  • Stefan si lascerà riconquistare da Valerie, nonostante ciò che lui ha detto a Caroline?
    Infondo si sa, il primo amore non si scorda mai. 12 13 14
    Insomma, se Caroline non lo vuole più neanche sentir nominare, un motivo ci sarà, no?
  • Lily Salvatore tornerà ad amare i suoi figli come un tempo?
    L’abbiamo vista in una scena dolcissima madre/figlio in macchina e come le ha detto Caroline 15
    (Citazione del Grinch, per chi non lo sapesse!)
    Questo la farà riavvicinare ai suoi figli naturali? O almeno a Stefan?
    Anche se… dopo ciò che ha combinato Valerie con Oscar, prevedo guerre nel prossimo episodio.
  • E mo, esattamente, chi cacchio è sto Julian? Dovrebbe essere il VERO GRANDE cattivo della stagione?

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto l’episodio?

Vi do appuntamento alla prossima settimana con la recensione di “I Carry Your Heart With me”.
0a03b7e0-baae-0132-46bd-0e9062a7590a

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.