Articoli,  Telefilm

Vikings 5: cosa dobbiamo aspettarci?


Tra una settimana rivedremo sullo schermo i nostri Vichinghi preferiti in una première di ben due ore, e scommetto che già dall’inizio ne vedremo delle belle. Dopo la morte di Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel), i suoi figli hanno iniziato una guerra epica per vendicarlo, ma anche se quella sembra essere vinta, in Vikings non c’è mai un vero momento di pace. Nell’ultimo episodio della scorsa stagione, infatti, Ivar ha ucciso suo fratello Sigurd, provocando una frattura irreparabile tra tutti loro. Inoltre la sua sete di vendetta verso Lagertha (Katheryn Winnick) per aver ucciso sua madre sarà un ulteriore motivo che porterà alla sanguinosa guerra civile annunciata nel trailer.

Risultati immagini per vikings 5

Vikings 5: cosa accadrà?

Kattegat è ormai sempre più importante, sia per il suo grande porto che per il simbolo di potere che rappresenta. Dopo la morte del Re sono in molti a contendersela, e tra questi spicca uno dei fratelli  Ragnarsson. Tuttavia, è molto più probabile che nella prima parte della stagione l’azione sarà incentrata su Ivar e i suoi fratelli: non sono mai stati in ottimi rapporti, e anche se la sete di vendetta li ha uniti, l’effetto è stato solo momentaneo. Il fratricidio è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e ora il loro legame cambierà radicalmente.

Questo porterà a delle micro fazioni all’interno del clan, e queste non potranno che culminare in una guerra civile. Il Vescovo Heahmund (Jonathan Rhys-Meyer) avrà un ruolo fondamentale nella formazione di Ivar: rappresenterà il protettore della fede che usa l’acciaio per difendere i deboli, contro il pagano che idolatra una vita fatta di sangue.

In Inghilterra, invece, continueremo a seguire le vicende di Alfred e Aethelred, rispettivamente figli di Re Aethewulf e di Athelstan. I due fratellastri reputano sbagliato il comportamento del re nei confronti dei Vichinghi, ed è possibile che si alleeranno contro di lui.

Il destino di Floki & Lagertha

Quello che di certo non mancherà sono i numerosi viaggi a cui siamo stati abituati. Floki, dopo aver seppellito la povera Helga, partirà per l’Islanda, mentre Bjorn approderà in Tunisia. Nel trailer, infatti, appare in sella ad un cammello nel deserto.

Uno dei destini più incerti è quello di Lagertha, che in molti pensano sarà la vittima sacrificale di questa stagione. Tuttavia, dato che Vikings è già stato rinnovato, le probabilità che l’instancabile guerriera muoia sono basse, anche perché è stata vista sul nuovo set. E mentre lei sarà sempre più affascinata dalla somiglianza tra un giovane Ragnar e Ubbe, che si schiererà dalla sua parte rifiutandosi di aiutare il fratello nella sua vendetta, la sua protetta Astrid andrà incontro ad uno spietato destino. Già dalla locandina, infatti, sembra che la donna verrà sgozzata da Harald Bellachioma. Quest’ultimo è più pericoloso di quanto possiate pensare: oltre a fomentare la rabbia di Ivar contro Lagertha, secondo la storia è anche il primo Re della Norvegia. Cosa succederà?

Risultati immagini per lagertha gif

Allora, su una scala da pozzo di serpenti a Vallhalla, quanto siete entusiasti all’idea che tra meno di una settimana riavremo Vikings?

Martina